Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce Women, con il Molfetta arriva il primo ko esterno

Le giallorosse non riescono ad esprimersi sui propri livelli e vengono battute dalla compagine neopromossa

Sconfitta inattesa del Lecce Women sul campo della matricola Molfetta. Una partita da dimenticare in fretta per le giallorosse scese in campo senza la necessaria concentrazione, come dimostrano i tanti errori individuali commessi sia in fase offensiva e soprattutto in fase difensiva. A nulla è valso il gol del vantaggio realizzato dal difensore Becchimanzi direttamente su calcio piazzato e che ha permesso alle salentine di rientrare negli spogliatoi in vantaggio. Nella ripresa le padrone di casa hanno messo in campo più voglia e determinazione conquistando una vittoria alla fine meritata per l’impegno con cui si sono battute.

“C’è ben poco da dire, meritiamo la sconfitta soprattutto per il modo in cui abbiamo interpretato la partita – ha commentato l’allenatrice Vera Indino -. Contro il Molfetta siamo venute meno mentalmente al punto da fallire numerose occasioni da rete fallite, anche a tu per tu con il portiere. Per non parlare poi dei tanti errori difensivi individuali commessi dalle ragazze. Questo non va assolutamente bene, dalla squadra pretendo sempre il massimo indipendentemente dall’avversario di turno. Evidentemente qualcuna si era illusa dopo il successo di Crotone che per noi sarebbe stata una passeggiata e invece il girone C si sta confermando difficile, ancora più difficile rispetto agli ultimi anni”. Il Lecce Women probabilmente paga la giovane età delle calciatrici alla luce della presenza nel gruppo di tante 14enni e 15enni. “E’ vero, c’è pure questo, non lo nascondo – continua Indino -. Paghiamo anche la giovane età del gruppo, questo è un rischio che abbiamo messo in preventivo, solo che non si può perdere regalando la partita alle avversarie. Bisogna voltare pagina a cominciare dalla prossima gara con il Palermo”. La sfida tra salentine e siciliane si giocherà domenica 1 ottobre, alle ore 15.30, al campo “La Torre” di Castrignano de’ Greci.

TABELLINO:

Molfetta-Lecce 3-1

Molfetta: Sforza; Lippolis, Cantatore, Di Grimo, Ladisa, Sgaramella; Rotondo (Cimadomo), Fiore, Pellegrini (Messina), Carlucci (Capriati), Petruzzella (Pischetola). In panchina: Antonacci, Alfonso, De Musso, Maggio, Stella. Allenatore Petruzzella.
Lecce Women: Prieto; De Vito, Daple (Nutricati), Becchimanzi (Bisanti), Megna; Pompa, Monno (Felline), Di Staso (Guido); Depunzio (Bocchieri), D’Amico, Ejzel. In panchina: Garzya, De Paola, Scardino, Crusafio. Allenatrice Vera Indino.
Arbitro: Scarati di Termoli.
Marcatrici: nel pt 44′ Becchimanzi (L); nel st 4′ Daple autorete (M), 10′, 25′ Sgaramella (M).
Note: spettatori circa duecento. Ammonite: Ladisa, Rotondo (M); Guido (L). Recupero: pt 2′; st 5′.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La leader giallorossa ne ha parlato al Nuovo Quotidiano di Puglia nell'intervista di Francesco Buja...
Le giallorosse battono nettamente il Grifone Gialloverde davanti al pubblico di casa. La leader rientra...
Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce