Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lorenzelli (CalcioUdinese.it): “Dai bianconeri si attendono risposte. Il Lecce giocherà con la testa più libera”

Avvicinandoci alla ripresa del campionato, in cui il Lecce affronterà l'Udinese al Bluenergy Stadium lunedì alle 18.30. Il collega Guido Lorenzelli presenta il match parlando del momento della compagine friulana

Per l’Udinese è un momento particolare, zero vittorie e il problema gol. Come arriva la squadra di Sottil alla sfida con il Lecce?

“Arriva con tanti dubbi e poche certezze, un attacco che fatica tremendamente a trovare la via della rete se si pensa che sono solo 4 i gol segnati, di cui uno solo da un attaccante. Lucca, che per ora si è mostrato un po’ acerbò, dalla partenza di Beto per l’Everton ha dovuto reggere tutto il peso dell’attacco sulle sue spalle visti i numerosi infortuni nel reparto”.

Sarebbe corretto definire Udinese-Lecce un crocevia per il campionato delle Zebrette?

“È una gara sicuramente molto importante anche perché nelle prime otto la squadra di Sottil non è riuscita a trovare la vittoria e la situazione di classifica inizia a essere preoccupante. Gino Pozzo ha dato tempo a Sottil fino alla prossima sosta per le Nazionali per sistemare le cose, ma ci si aspetta miglioramenti immediati a partire dalla sfida con i salentini”

Quali sono le assenze in casa Udinese e che formazione potremmo aspettarci?

“Ammesso e non concesso che rientrino Masina e Padelli, l’Udinese vive da iniziò stagione una situazione di tremenda emergenza soprattutto nel reparto offensivo. Mancheranno sicuramente i vari Deulofeu, Brenner, Vivaldo Semedo e Davis per quanto concerne l’attacco. Assenze a cui si aggiungono quelle di Ehizibue sulle corsie e di Ebosse al centro della difesa”.

Che partita ti aspetti?

“Sarà una gara tirata soprattutto per l’Udinese che non deve sbagliare e deve iniziare a dare più risposte. Il Lecce arriva sicuramente alla sfida del Bluenergy Stadium con la testa più libera. Credo che almeno inizialmente i bianconeri potranno essere un po’ contratti. Tanto dipenderà anche da come evolverà la sfida con il passare dei minuti”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce