Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcone: “Quest’anno siamo più competitivi. Ora dei test difficili, sono un grande step da superare”

La conferenza stampa odierna da parte del portiere del Lecce Wladimiro Falcone

UDINE. “Secondo me meritavamo più del pareggio. Nel primo tempo non c’è stata storia, meritavamo senza dubbio di andare all’intervallo in vantaggio. L’unica pecca sono stati quei 5-10 minuti regalati un po’ all’Udinese in cui c’è stata l’unica occasione vera con il rigore in cui hanno fatto gol. Poi è stato inizialmente difficile perché non ci concedevano spazi quando provavamo a recuperarla. Nel complesso potevamo uscirne con qualcosa in più, sono campi sempre ostici sebbene loro fossero in difficoltà. Un pizzico di rammarico c’è, ma ci teniamo forte il pareggio”.

MOMENTO. “Le sensazioni sono buone, quest’anno senza nulla togliere allo scorso secondo me abbiamo più qualità con una rosa più lunga e più soluzioni, lo dimostra Piccoli che entrato dalla panchina ha fatto benissimo. Siamo più competitivi, abbiamo iniziato bene e sono contentissimo della mia squadra”.

AZIONE RIGORE. “E’ stata una dinamica un po’ particolare perché io vedevo solo Success che arrivava e non Baschirotto quindi io pensavo Ebosele l’avrebbe messa sui piedi del compagno dietro ed ho cercato di anticipare il movimento. Secondo me ho fatto una grande cosa ma la sua palla era arretrata così non sono riuscito a prenderla bene. Potevo respingerla meglio ma cercavo di salvare un gol certo. Devo essere bravo a non far succedere più queste cose”.

GIOCO GIALLOROSSO. “Cerchiamo spesso di giocare il pallone e le squadre avversarie sono più attendiste rispetto all’inizio. Sappiamo ora con il Torino che il gioco di Juric prevede l’arrivare uomo su uomo, quindi dobbiamo essere bravi a crearci gli spazi giusti in cui mettere la palla e cercare di colpire con i nostri veloci esterni sperando che sia l’arma vincente per vincere”.

CALENDARIO. “Siamo pronti ad affrontare questi prossimi impegni importanti. Con il Torino avremo il nostro pubblico al fianco, poi in Coppa vogliamo fare bene e andare avanti. Il Parma è una grande squadra ma sulla carta è alla nostra portata, poi parlerà il campo. Poi con top club come Roma e Milan le gare si preparano da sole, non vediamo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per la classifica, per i tifosi e per il Lecce. Sono un grande step, queste quattro partite diranno molto ma se andasse male non serve far drammi perché l’obiettivo è salvarci, anche se arrivasse la salvezza all’ultimo minuto dell’ultima partita. Poi è chiaro che speriamo di fare subito quanti più punti possibile”.

PIANO PERSONALE. “Lo scorso anno è stata la mia prima stagione da titolare in Serie e credo che, tra salvezza e Nazionale, sia andata molto bene. Quest’anno sento un po’ più di pressione perché devo riconfermarmi, che è sempre la cosa più difficile per un calciatore. La sto preparando bene e i miei preparatori mi aiutano, con loro è più facile. Non mi esalto, non mi monto la testa e so qual è il mio ruolo così come il mio obiettivo. Vorrei fare più clean sheet dell’anno scorso”.

CRESCITA. “Ho iniziato a giocare a calcio che ero un po’ grande, a undici anni, e le doti ce le avevo già da subito. Non ho il rammarico di aver iniziato tardi, il mio percorso è questo. Sono contento di essere arrivato a Lecce e di fare quello che sto facendo. Spero di continuare così. Ho praticato altri sport e soprattutto il nuoto mi ha fatto bene, soprattutto alle spalle”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Il portiere che fa miracoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Falcone non e’ quello della scorsa stagione

Antonio
Antonio
6 mesi fa

Grande. Se guardi come ha tirato il rigore a Udine ti accorgi che quelli che tirano in questo modo, cioè lenti, fino all’ultimo ti guardano e si accorgono in che direzione stai andando, riguardati il rigore e Forza Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Però mi raccomando che con l’Udinese ho visto qualche svarione di troppo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

avanti giallorosso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Testa al toro determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi 💪💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Diciamo che se vinciamo col Toro le successive due possiamo giocarle per fare il colpaccio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

portierone <3

Articoli correlati

stadio via del mare
Ecco come sarà l'impianto dopo i lavori oggetto della prima tranche di finanziamenti dei fondi...
marin pongracic
Iniziano gli allenamenti nella settimana che condurrà alla partita di Cagliari, in programma domenica alle 12.30...
Domenica alle 12.30 , i giallorossi giocheranno in Sardegna il match valevole per la 35°giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce