Sticchi Damiani più in alto di tutti, è il presidente più vincente della storia

Il Lecce ha raggiunto la terza salvezza di fila in Serie A, risultato più alto dell'ultracentenaria storia, a guida dell'avvocato e docente leccese

Saverio Sticchi Damiani raggiunge una soddisfazione enorme, tanto voluta e tanto emozionante. Al fischio finale di Lazio-Lecce 0-1, gara che ha decretato la terza salvezza consecutiva dei giallorossi, risultato mai raggiunto nelle altre campagne nel massimo campionato dal 1985/1986 in poi, Saverio Sticchi Damiani è diventato ufficialmente il presidente più vincente della storia del Lecce. Il risultato sportivo scolpisce l’immortalità del suo corso societario, arrivato a raggiungere la quarta partecipazione consecutiva alla Serie A. Il primo dirigente, ieri presente sulle tribune dello stadio Olimpico con la moglie Marina D’Arpe, ha sofferto tanto durante la partita, ma al fischio finale, visibilmente commosso, si è stretto alla squadra nella festa sotto il settore ospiti strabordante di entusiasmo.

Saverio Sticchi Damiani supera così il compianto Franco Iurlano, Mario Moroni e Rico Semeraro, presidenti dell’US Lecce nelle due salvezze di fila centrate nel 1988/89-1989/1990, 1999/2000-2000/2001 e 2003/2004-2004/2005.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
43 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Un GRANDE UOMO E UN GRANDE PRESIDENTE..💛❤️

Commento da Facebook
1 anno fa

Congratulazioni presidente 👏👏

Commento da Facebook
1 anno fa

il suo scudetto è stata la vendita di dorgu a gennaio

Commento da Facebook
1 anno fa

Bisogna pure contribuire tutti nei limiti delle proprie possibilita.

Commento da Facebook
1 anno fa

Grande presidente e grande società 💛♥️

Commento da Facebook
1 anno fa

Mo caccia li sordi

Solo 💛❤️
1 anno fa

Dopo plusvalenze e positivo in bilancio, in attesa di prossime importanti cessioni, non si pianga miseria e si investa.
Ci ha salvato la pochezza degli avversari, persino più disarmante della nostra.

Commento da Facebook
1 anno fa

Presidente Sticchi Damiani grazie per quello che fai, però per il prossimo anno NON farci soffrire come quest’anno, la salvezza cinque giornate prima.

Ivan
1 anno fa

Allistire una squadra, senza Giampaolo, mantenendo ossatura di questa per un campionato più tranquillo e senza dover soffrire fino all’ultimo minuto. Economicamente le possibilità ci sonor quindi buon mercato Pantaleo.

Commento da Facebook
1 anno fa

Adesso investi e spendi

Articoli correlati

Il Lecce Primavera è a 4 punti dopo 5 partite in campionato...
Di Francesco ha chiesto a gran voce un'amichevole per fare esperimenti, ma avrà alle dipendenze...

Altre notizie