Baroni: “Questa è la compattezza che serve. In A ci vuole fede da parte di tutti”

L’allenatore del Lecce commenta la prima vittoria tra le mura amiche contro l’Atalanta

GONZALEZ QUANTITA’ E PERSONALITA’. “Io dico ai ragazzi che a volte esultare in maniera eccessiva svuota. Abbiamo fatto una prestazione straordinaria ma non si poteva mollare, bastava una piccola disattenzione per prendere gol”.

PRESTAZIONE. “C’è da elogiare tutti, non solo per la vittoria ma per l’atteggiamento. Lavoriamo durante la settimana e faccio i complimenti a tutti, anche a chi è rimasto fuori, è questa la compattezza che ci serve”.

AGGRESSIVITA’ E LECCE ALTO. “Siamo alla quattordicesima giornata e abbiamo sbagliato pochissime prestazioni. Abbiamo fatto la prima gara in A senza centrali, non è facile crescere e dare ritmo come abbiamo fatto. Era necessario tenere lontano le squadre dalla nostra area, a volte riesce a volte meno. Il modo di lavorare non cambia. In A ci vuole fede da parte di tutti, anche nei momenti difficili che ci sono.

COMPATTEZZA. “Con compattezza si costruiscono pian piano le vittorie. La squadra ha fatto sempre tutto con iniziativa e senza pensare al risultato, l’avevo chiesto anche tra primo e secondo tempo. Sono ragazzi giovani alle prime esperienze e impattare in A con questa personalità non è facile. Giocare contro l’Atalanta non è facile. Si dirà che loro hanno fatto cambi, come contro la Juventus. Il calcio è questo, noi abbiamo giocato con la stessa misura e la stessa determinazione”.

LOTTA SALVEZZA. “Tutte le domeniche ci sono punti importanti, non è ora di guardare la classifica ma la crescita della squadra per tanti aspetti che ho già menzionato. Ci tenevamo a vincere davanti al nostro straordinario pubblico, era un dolore fisico non vincere in uno stadio sempre pieno che ci incita fino alla fine. Chiedo di dare emozioni, chiedo di lasciare qualcosa al nostro pubblico e i ragazzi lo hanno fatto”.

CRESCITA. “Gasperini ha detto che sono state due loro ingenuità? Ho guardato l’avversario almeno in cinque partite. Non è un caso che loro avessero segnato 10 reti e subite 2, mai su azione, tra l’altro mentre vincevano 2-0. Hanno corsa, gamba, fisicità, giocano insieme da tanto tempo. Abbiamo tolto loro l’iniziativa pressandoli, non ci siamo abbassati negli ultimi metri, sarebbe stato difficile con la loro velocità. Il nostro atteggiamento è stato ottimo”.

MATURITA’ E ENTUSIASMO. “La stanchezza è un retaggio mentale. Ci sono campionati in cui si gioca ogni tre giorni. E’ un fatto di differenza di motori, se vai forte ed aggredisci l’avversario va in difficoltà. Dobbiamo far crescere dei giocatori che a volte non giocano, lo è stato con Colombo, che ha giocato ancor meglio che a Udine. Ci serve tantissimo per caratteristiche. La strada è questa. Lavorare e lavorare”.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
65 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Meritata! C’è un cambio di mentalità e si vede❤️💛

Commento da Facebook
3 anni fa

Nde tenimu doi fede. Baschirotto e di Francesco 😂😂😂

Commento da Facebook
3 anni fa

Mister siamo orgogliosi di lei x quello che stai facendo per questo grande Lecce

Commento da Facebook
3 anni fa

Quando non Subbiamo ingiustizie

Commento da Facebook
3 anni fa

Finalmente!

vi8tto
3 anni fa

ragazzi la squadra da neopromossa deve adattarsi alla categoria, tanti giovani e stranieri ci e’ voluto un po’ , vi ricordate quante critiche a Gallo…adesso e’ una bestia !quasto solo un esempio…..QUALCUNO PENSAVA DI SALVARSI ALLA3 GIORNATA…incredibile.

vi8tto
3 anni fa

ZODIACO BUCO NERO……e ho detto tutto

Vito
3 anni fa

Weeee Wagliioooo…non scrive piu’ nessuno wagliioo…dove è finito il mio amico barese ZODIACO..wee bella partita ieri…ho tifato per voi…Un saluto dllo Zio Vito da Beri…vi ricordo che mia moglie lavora sempre zona pane e pomodoro…Siete teneri Wagliooo…Lo Zio

Commento da Facebook
3 anni fa

Davide Curlante non ti leggo…tutto ok?

Sandro
3 anni fa

Giornata perfetta grande Mister complimenti davvero

Articoli correlati

I giallorossi hanno già in passato (anno scorso in primis) rischiato di compromettere la stagione...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Milan-Lecce...
L'ex direttore sportivo del Lecce torna sul suo passato salentino, fatto di tante gioie e...

Altre notizie