L’allenatore del Lecce non ha usato mezzi termini per descrivere l’assurdità della situazione che si sta vivendo in Serie A. E le sue parole hanno presto occupato i primi piani dei principali siti d’informazione sportiva.
“Decisioni senza senso, senza una logica. Questo riporta a quello che abbiamo fatto con tanta fatica e amore di questo sport. Ora le persone rivedono il lato oscuro di uno sport che volevamo pulire”. Questo estratto della conferenza stampa odierna di mister Fabio Liverani alla vigilia di Lecce-Atalanta si è di fatto preso le prime pagine, o i primi piani, delle principali testate sportive nazionali.
E non poteva essere altrimenti, visto che il tecnico romano ha commentato senza peli sulla lingua le decisioni prese dalla Lega Calcio circa il rinvio di sei delle dieci gare che avrebbero dovuto comporre il turno di Serie A in corso. Liverani ha fatto chiari riferimenti ai poteri che governano il pallone italico, da intendersi come interessi di pochi che vanno influire in modo decisivo sul bene dello sport.
In poche ore le dichiarazioni del mister giallorosso hanno fatto il giro del web, rilanciate da testate e pagine dedicate al gioco più bello del mondo. Varcando poi anche i confini nazionali, con la sua intervista presto rilanciata da diversi portali dedicati al calcio italiano in salsa internazionale.
Una cassa di risonanza non di poco conto. Parole dure, che fanno riflettere gli amanti del calcio e non solo. E, si spera, anche coloro ai quali sono rivolte, i “politici” dello sport. Anche se su questo le speranze tendono ad essere molto più fievoli.
Seguici su
Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.









Ti stimo sei un grande mister ?❤️?❤️?❤️
Adesso subiremo ammonizioni mirate, punizioni e rigori contro.
Mah… Magari sarebbe stata più opportuna un pó di diplomazia… Sappiamo tutti ora come andrà quest’anno ?
B
Adesso ci fanno scendere in B!!
Bravo ma attento chi dice le cose come stanno avrà sempre i bastoni tra le ruote. Spero che sia il Lecce a salvarsi
Complimenti Liverani un uomo con gli attributi che denuncia tutto il marcio del calcio pubblicamente
Finché comandano JUVE INTER LAZIO il marciume esiste sempre e per le piccole squadre sarà sempre più penalizzante.
VERGOGNOSO QUESTA È L’ITALIA
Ma quando mai a comandato la Lazio?
Grande Liverani ,mi dispiace che ora gli stroncheranno la carriera
Possono fare quello che vogliono. Il mister ha detto la verità. Il calcio è sporco, con la complicità della lega. E noi lo abbiamo pagato sulla nostra pelle. Mentre quello sporcaccione di Masiello gioca ancora in A. Quando sarebbe dovuto essere radiato
QUANDO LE DENUNCIAVA ZEMAN queste cose invece tutti zitti. SONO ANNI ED ANNI che il calcio è MARCIO.
Lo sappiamo, ma è come il wrestling, vogliamo credere che sia reale perchè tutti vogliono la “distrazione” del calcio.
Ma lo sappiamo, è da tempi di MARABOTTO e il calcio scommesse che sappiamo del coniglio di Alice.