Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Difficile trovare punti deboli all’Atalanta. Il rinvio? Decisioni senza una logica, anzi…”

L’allenatore giallorosso presenta la gara di domani con l’Atalanta e commenta la decisione della Lega di rinviare le gare a porte chiuse.

IL RINVIO DELLE GARE A PORTE CHIUSE. Gare posticipate al 13 maggio? Credo che come al solito in Italia si prendano decisioni a vantaggio di chi vuole decidersi i propri tempi. Decisioni senza senso, senza una logica. Questo riporta a quello che abbiamo fatto con tanta fatica e amore di questo sport. Ora le persone rivedono il lato oscuro di uno sport che volevamo pulire. Questo campionato è stupendo, ha delle lotte stupende, e una decisione del genere sia per dare senso soltanto alle 3-4 società che curano i propri interessi.

PUNTO DI VISTA MENTALE. I ragazzi stanno bene, ci è voluto qualche giorno per superare la botta di Roma. La squadra sa il percorso e si è saputa rialzare. Rimanemo aggrappati alla lotta e vedo entusiasmo. A prescindere da questa gara che è improbabile. Vogliamo arrivare al massimo delle possibilità. Sappiamo qual è il nostro obiettivo.

PORTIERE. Ho due tre dubbi, anche il portiere. Gabriel potrebbe rientrare anche perché Vigorito non si è allenato con continuità e il brasiliano ha lavorato bene nella seconda settimana. 

SCELTE DETTATE DALL’ATALANTA. Una diversa impostazione difensiva? Intanto c’è Saponara. E’ un’ipotesi. A prescindere da moduli e numeri, deve cambiare l’atteggiamento. Se non abbiamo la stessa aggressività loro è difficile. Dobbiamo giocare bene individualmente e come collettivo. Bisogna limitarli nei singoli. 

BARAK AVANTI. Barak è un giocatore che si può adeguare lì. In quel momento dovremmo essere bravi a servirlo con linee di passaggio. Il suo ruolo è da intermedio però è un’esperimento che potrebbe essere proposto.

DEBOLEZZE DELL’ATALANTA. Valutando la rosa e il campionato credo sia difficile valutare punti deboli. In ogni caso, ho visto anche delle partite in cui non si sono espressi al meglio e hanno perso, come SPAL e Cagliari. Hanno in rosa tantissimi elementi, anche ricambi all’altezza della Champions. 

DIFESA. Le assenze di Toloi e forse Djimsiti? L’Atalanta ha uomini e scelte tali per sopperire all’assenza di due difensori. In quella posizione ha giocato de Roon e anche altri giocatori si sono adattati in quella posizione. 

TIFOSI. Non riesco a dare una linearità alle decisioni. Faccio fatica a dare una linearità di pensiero. Le decisioni vanno come va il vento. Mi astengo dal parlare perché poi c’è qualcuno permaloso. 

MODULO. A prescindere dal modulo, credo che si debba cambiare l’aggressività e l’atteggiamento rispetto a Roma. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pedro
Pedro
4 anni fa

L’unico di serie A

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande mister!

Articoli correlati

Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce