Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’UEFA traccia la linea: “Campionati e coppe da chiudere entro il 3 agosto”. Tommasi: “Tutti vorremmo…”

Nella giornata di ieri, il presidente dell’UEFA, in un’intervista alla Zdf, ha designato la data limite per la chiusura della stagione. Il presidente dell’AIC, ai microfoni di Rai News, ha detto la sua oggi.

Queste le dichiarazioni del primo dirigente Uefa Aleksandar Ceferin “È necessario che il 3 agosto sia la Champions che l’Europa League siano terminati – sono le parole del presidente Uefa -. Stiamo vivendo una situazione straordinaria e dobbiamo essere flessibili, le coppe europee potrebbero giocare nelle stesse date delle competizioni nazionali, anche alla stessa ora. Abbiamo piani diversi per ricominciare l’attività a maggio, giugno o luglio, ma se le autorità non lo permetteranno non lo faremo, la salute verrà sempre prima di tutto. Dipenderà dal governo di ciascun Paese membro. Il formato non sarà un problema, possiamo giocare col sistema attuale o con nuove formule, con partite secche in campo neutro o sorteggiando chi gioca in casa. “Final eight” o “final four” sono anche possibili, possibilmente a porte chiuse ma con le televisioni presenti

TOMMASI. Questo l’estratto dei concetti richiamati dall’ex centrocampista. “E’ più facile dire non prima del… Come hanno già deciso in altri paesi. La notizia di ieri della UEFA di provare a chiudere entro il 3 agosto ci dà un limite temporale. Maxi ritiro in zone meno colpite? E’ un esercizio dialettico. L’OMS parla di pandemia, non so quali possano essere le città non colpite. Rischiamo di essere smentiti dall’epidemia stessa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le informazioni per tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento ad inizio stagione. ...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
Il 2 maggio 2004, il Lecce conquistò la salvezza matematica battendo l’Inter nella stagione della...

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce