Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, da bar e ristoranti a negozi e parrucchieri: ecco come si riapre. E i contagi calano in Puglia

Un caso positivo al Covid-19, 8 invece per quanto riguarda l’intero territorio regionale. Il bollettino odierno della Regione Puglia.

Sale a 4375 il numero complessivo di casi positivi al coronavirus in Puglia, secondo i dati della Regione. Un complessivo +8 rispetto a ieri.

Di questi uno è residente in Provincia di Lecce, che sale così a quota 509 casi totali. A livello regionale è uno dei dati più bassi dall’inizio del lock-down. Si contano inoltre 2 persone infettate nella Provincia di Bari, 0 nella Bat, 4 nella Provincia di Brindisi, 1 nella Provincia di Foggia e 0 nella Provincia di Taranto. Nessun caso è infine in attesa di essere attribuito alla relativa provincia.

Nella notte Governo e Regioni hanno infine trovato gli accordi per le riaperture, totali o quasi, delle attività a partire da lunedì 18 maggio. Si sono stabilite le regole da rispettare alla riapertura di ristoranti, strutture ricettive e balneari, servizi alla persona, commercio al dettaglio, mercati e fiere, uffici aperti al pubblico, piscine, palestre, manutenzione del verde, musei e biblioteche.

In particolare, negli stabilimenti è stata designata nel metro e mezzo la distanza da mantenere tra un ombrellone e l’altro. Un metro invece nei ristoranti e nelle attività commerciali.

Gli spostamenti vari non avranno bisogno di autocertificazione a partire da lunedì 18 maggio, ma solo all’interno della regione. Dal 3 giugno, invece, non ci saranno limiti per gli spostamenti tra le regioni, al netto di provvedimenti statali in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, secondo principi di adeguatezza e proporzionalità al rischio epidemiologico effettivamente presente in dette aree.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

No all'accorpamento della redazione sportiva di Radio Rai con quella di Rai Sport. E' questo...
Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce