Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Listkowski: “Qui mi sento a casa, voglio dare tutto per il Lecce. Mi manda Boniek, mi ispiro a Totti”

Prime parole da calciatore giallorosso da parte di Marcin Listkowski, presentato ufficialmente alla stampa nella mattinata di oggi.

COME A CASA. “Ho avuto un’ottima impressione sia del club, che del gruppo che dell’allenatore. Mi sono capito immediatamente con i compagni, che mi hanno permesso di sentirmi a casa ed iniziare a lavorare con lo spirito giusto sin dai primi momenti in giallorosso”.

RIFERIMENTI. “Conosco bene Boniek, che ha giocato qui a Lecce ed in Polonia è un riferimento, so che mi segue e lo ringrazio per gli attestati di stima che ha espresso nei miei confronti. Come calciatore, il mio idolo di sempre è un italiano, Francesco Totti“.

LINGUA. “Parlo inglese, quindi con i compagni riesco anche a relazionarmi in quella lingua. Poi in campo, in allenamento, è tutto più facile, perché il linguaggio del calcio è grossomodo universale e capisco bene quello che il mister vuole dirmi. In ogni caso non vedo l’ora di imparare l’italiano“.

CONSIGLI. “Ho sempre seguito il calcio italiano. Poi ho avuto ottime recensioni dello stesso da Walukiewicz del Cagliari e da Dziczek, che lo scorso anno ha giocato proprio in Serie B con la Salernitana”.

PROMESSE. “Non faccio proclami, preferisco far parlare il campo. Ai tifosi posso solo promettere che in campo darò tutto e che mi impegnerò per migliorare ed ottenere il massimo da me per il bene del Lecce”.

RUOLO. “Ho giocato in vari moduli nel corso della mia carriera, compreso il 4-3-3 con il quale mi sono trovato sempre bene. Non sono comunque legato particolarmente né ad uno schema tattico né ad una posizione troppo definitiva. Sono pronto a ricoprire il ruolo che mister Corini riterrà più opportuno. So che mi aspetta un duro lavoro perché la tattica italiana è diversa da quella polacca. Magari tutto ciò mi aiuterà a crescere per raggiungere la nazionale“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

benvenuto fra noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ci basta un centesimo del piede di Totti, buon lavoro…

DanK4D
DanK4D
3 anni fa

Fuori dal forse si può discutere di Totti o caratterialmente (vedi anche le occasioni mancate a grandi livelli con la nazionale), però tecnicamente no. Spero che a questo aspetto si riferisca #Marcin28… Perciò spero che faccia lo stesso o quasi da questo punto di vista! ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Totti..?!???‍♂️

Articoli correlati

lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce