Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cavasin: “Il mio Lecce faceva tremare le grandi. Ora tocca a Liverani”

L’ex tecnico giallorosso, protagonista delle salvezze 2000 e 2001, ricorda i bei tempi trascorsi nel Salento. Con la speranza che si ripropongano nell’imminente futuro.

Alberto Cavasin sa come si fa. L’allenatore, che nel ’99-’00 portò il Lecce a una salvezza in Serie A (bissata un anno dopo) che ai salentini mancava da ben dieci anni, ha parlato nel corso della trasmissione radiofonica 99° Minuto del ritorno dei giallorossi nel massimo campionato, non mancando di augurare loro la permanenza e di “consigliare” la società.

PROVINCIALE TERRIBILE. “Il Lecce ha nel suo dna la capacità di stupire, e con la spinta di una tifoseria così calda è passionale può sorprendere anche in Serie A. Così fu ai miei tempi, in cui oltre a centrare per due volte una salvezza che, alla luce della storia recente, era quasi utopia, riuscimmo a battere Juve, Inter, Lazio e a pareggiare a San Siro con il Milan. Facevamo tremare le grandi e sognare i tifosi. Sono stati anni davvero bellissimi”.

SPETTACOLO. “In questa stagione i giallorossi sono stati la squadra a proporre il miglior calcio nella categoria. La promozione dalla Serie B è stata a dir poco meritata, il gioco prodotto da Liverani ha fatto la differenza. L’entusiasmo che i leccesi sanno trasmettere alla squadra ha poi dato la spinta in più, e potrebbe esserlo ancora in più ora che si sarà da soffrire. E’ chiaro che ora non si potrà attaccare come è stato fatto sino ad oggi, a causa della differenza di valori”.

ESPERIENZA. “C’è un buon collettivo, uno zoccolo duro che può essere base adeguata per costruire il futuro in Serie A. La massima serie è tuttavia un campionato difficile, in cui servirà maggiore qualità ed esperienza. I giallorossi hanno tutte le carte in regola per salvarsi e per farlo anche con tranquillità, ma avrebbero bisogno di qualche acquisto di spessore, un po’ come ha fatto il Parma con i vari Gervinho, Bruno Alves eccetera. Il singolo che puntelli la rosa serve, a quel punto ci si potrà giocare qualcosa di importante con più tranquillità. In ogni caso, immagino lo stesso Lecce che ho vissuto da allenatore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce