
Oltre all’affare Luperto, il Lecce starebbe lavorando per portare nel Salento anche Roberto Insigne, reduce da una buona annata a Benevento.
Secondo quanto riporta la testata Tuttomercatoweb.com, il Lecce avrebbe chiesto al Napoli in prestito l’attaccante classe 1994 Roberto Insigne. E sarebbe anche già arrivata la risposta, affermativa, dell’ex Benevento, il quale gradirebbe la destinazione come primo approccio con la Serie A.
Attaccante mancino, dopo aver conquistato la promozione in massima serie con il Parma quest’anno c’è andato meno vicino con i sanniti, eliminati dal Cittadella in semifinale playoff. Quella del fratello minore dell’azzurro Lorenzo è stata comunque una stagione positiva, con otto gol all’attivo. Nel Lecce assolverebbe al ruolo di vice-Falco, con il quale condivide una buona parte di caratteristiche fisiche e atletiche.
La trattativa che lo porterebbe nel Salento è da considerarsi, di fatto, doppia, in quanto coinvolgerebbe anche Sebastiano Luperto. A differenza di Insigne, tuttavia, il salentino si sarebbe preso qualche giorno in più per dare il proprio consenso al trasferimento momentaneo in giallorosso.
