Resta in contatto

News

Juve-Sarri, Milan-Giampaolo: il punto sugli allenatori in Serie A

Nel massimo campionato la girandola delle panchine non si è ancora del tutto placata, anche se restano poche le caselle scoperte. Ed il Lecce è al sicuro.

Tra un mese o poco più le squadre impegnate nel prossimo campionato di Serie A porranno fine ai rispettivi periodi di vacanza per dare il “là” alla nuova stagione con raduni, e di seguito, ritiri precampionato. Non tutte le compagini conoscono però chi sarà ad allenarle, con alcune tra esse alle prese con la complicata risoluzione del nodo tecnico.

Tra queste di certo non c’è il Lecce, che si è semplicemente dovuto guardare dall’interesse di alcuni club (Lazio in primis, poi Sampdoria) per Fabio Liverani, con entrambe le parti intenzionate a continuare assieme. Proprio ieri c’è stata poi la parola fine emessa dal tecnico giallorosso, che ha spento i “gossip”. A differenza dei giallorossi, sono diverse tuttavia le squadre ancora in attesa di conoscere il proprio futuro tecnico.

Tra queste spiccano Juventus e Milan, entrambe tuttavia a un passo dalla firma rispettivamente con Maurizio Sarri e Marco Giampaolo. Più in alto mare la Roma, dove Fonseca è a un passo ma De Zerbi non è tramontato. Legate invece a situazioni sopra descritte Sampdoria e Sassuolo, attualmente in stand-by così come, per altri motivi legati alla società, la Fiorentina. Diverso il caso Prandelli-Genoa: il tecnico vorrebbe restare, il club non è convinto (al contrario del caso Corini-Brescia). Al momento sono di più le conferme certe (10 su 20), e il cambio ufficializzato è solo uno: Conte all’Inter.

Atalanta: Gasperini (confermato)

Bologna: Mihaijlovic (confermato)

Brescia: Corini?

Cagliari: Maran (confermato)

Fiorentina: Montella? Spalletti?

Genoa: Prandelli?

Inter: Conte (nuovo)

Juventus: Sarri?

Lazio: Inzaghi (confermato)

Lecce: Liverani (confermato)

Milan: Giampaolo?

Napoli: Ancelotti (confermato)

Parma: D’Aversa (confermato)

Roma: Fonseca? De Zerbi?

Sampdoria: Pioli?

Sassuolo: De Zerbi?

Spal: Semplici (confermato)

Torino: Mazzarri (confermato)

Udinese: Tudor (confermato)

Verona: Aglietti? Juric?

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News