Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Vivarini: “A Lapadula ho consigliato Lecce. Un rilancio…”

L’allenatore, fresco ex Ascoli, raccomanda la scelta salentina a Lapadula, suo attaccante ai tempi del Teramo.

L’edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno ospita un’intervista a Vincenzo Vivarini, tecnico che nella scorsa stagione ha guidato l’Ascoli. L’argomento del colloquio è Gianluca Lapadula, allenato da Vivarini nel Teramo che nel 2014/2015 dominò il Girone B della Lega Pro per poi, però, vedersi cancellato il salto in B a seguito di un’inchiesta per calcio scommesse. Con i biancorossi abruzzesi, Lapadula segnò 21 reti.

“SCEGLI LECCE”. Vivarini confessa senza remore la chiacchierata avuta con la punta: “Ho sentito qualche giorno fa Lapadula e gli ho consigliato di accettare senza esitazioni il trasferimento a Lecce. Gianluca ha bisogno di un club che creda fortemente in lui e di un progetto tattico come quello di Liverani, che lavora tanto sui meccanismi delle due fasi senza lasciare nulla al caso. Lui ha potenzialità enormi, in un contesto così può esprimersi al meglio”.

“CON ME UN ALTRO RILANCIO”. Il trainer di Ari racconta poi la sua esperienza con Lapadula: Gianluca è arrivato al Teramo dopo una parentesi non positiva al Nova Gorica, in Slovenia. Ha dimostrato di avere ‘fame’ e generosità. Era abituato a lavorare individualmente e ha saputo calarsi nel collettivo. Aiuta molto nelle due fasi, senza perdere di vista la porta, da attaccare con lucidità. L’anno dopo Teramo poi passò al Pescara dove fece ancora meglio”.

“AL MILAN…“. Vivarini parla poi della militanza di Lapadula al Milan. Il ruolino dice 8 gol in 27 presenze. “Con i rossoneri, il ragazzo ha pagato il dispendio della stagione passata a Pescara. In più il 4-3-3, modulo adottato da Montella, non era adatto alle sue caratteristiche. Lapadula ha bisogno di un compagno che faccia i movimenti giusti, dandogli la possibilità di attaccare la profondità. Con il 4-3-1-2 di Liverani andrà a nozze, è motivatissimo, ha voglia di far bene e quella salentina è la piazza giusta per galvanizzarlo. Lapadula-Lecce sarà un bel matrimonio“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante era stato sostituito sabato nell'intervallo della gara della Unipol Domus contro l'Empoli...

Il Perù batte in amichevole la Nuova Zelanda grazie a un gol del’ex giallorosso e...

Un colpo di testa dell’ex attaccante del Lecce spinge i sanniti al passaggio del turno....

Altre notizie

Calcio Lecce