
Il tecnico della Salernitana, ex di turno domani al Via del Mare, non ha nascosto l’emozione nel tornare in uno stadio che lo ha visto grande protagonista in passato.
Vigilia di Coppa Italia per il Lecce, e anche per la Salernitana che domani alle 20.45 al Via del Mare sarà ospite dei giallorossi. I granata di Giampiero Ventura arrivano al terzo turno dopo aver eliminato il Catanzaro nel round precedente, e non lo fanno certo da vittima sacrificale. E’ stato proprio questo uno dei temi affrontati da mister Ventura nella conferenza stampa tenutasi in tarda mattinata.
GIOCARSELA. “Ci troviamo a misurarci sul campo di una squadra di categoria superiore, con tutte le difficoltà del caso. Inoltre per noi è un test utile per capire a che punto siamo del nostro cammino, della nostra preparazione. Sia dal punto di vista fisico che tattico. Si tratta comunque di un match in cui in palio c’è il passaggio del turno, quindi sarà estremamente stimolante e andremo a giocarci la qualificazione”.
SERIE A. “I ragazzi di Liverani vengono da due promozioni consecutive dalla C alla A, perciò faccio i complimenti alla dirigenza giallorossa che tra l’altro sta facendo un gran mercato. Sono convinto che il Lecce anche quest’anno, nonostante il salto di categoria, potrà dire la sua”.
PASSATO. “Giocare a Lecce per me vuol dire tornare a casa, perché qui ho lasciato un pezzo di cuore. Non si dimentica una piazza in cui si sono conquistate due promozioni di fila. Senza contare il fatto che lì ho tantissimi affetti”.
