Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calci socialmente utili: leggende, gol e tifosi per un fine nobile

Si è svolta ieri la partita benefica finalizzata alla raccolta fondi per il progetto WeAfrica di Adriano Nuzzo.

Il rettangolo verde del Kick-Off di Cavallino ha ospitato ieri sera Calci socialmente utili, evento organizzato da “Santo Sud Sport” (associazione di organizzazione comunicazione eventi sportivi), “La Giallorossa” (birra locale), “Quando il Calcio Era Bello” e “Spacchili Lecce Mia” (fanpage e gruppo di appassionati giallorossi).

Sul campo si sono sfidate la squadre di SpacchiliLecceMia, composta da supporters, e le leggende giallorosse, “griffate” Quando Il Calcio Era Bello. Tantissimi i nomi che hanno fatto la storia del Lecce in questa rosa: Pedro Pablo Pasculli, Roberto Rizzo, Christian Cimarelli, Luigi Garzya, Claudio Luperto, Pierluigi Orlandini, Guillermo Giacomazzi, Generoso Rossi e Francisco Lima.

Non è mancata la rappresentanza dell’U.S. Lecce all’evento. Andrea La Mantia, Jacopo Petriccione e il vicepresidente Corrado Liguori hanno seguito da bordo campo le battute dell’amichevole prestandosi a foto ricordo e abbracci d’augurio prima del debutto stagionale di lunedì prossimo a San Siro contro l’Inter.

Sul campo, la formazione delle leggende giallorosse ha vinto per 7-5 con Generoso Rossi inedito mattatore nel ruolo di punta centrale supportato da Pasculli e, ai lati, da Orlandini e Cimarelli.

La vittoria più grande, però è stata il raggiungimento dell’obiettivo dell’evento, ossia la raccolta di fondi a favore di WeAfrica che a settembre realizzerà per la decima volta un pozzo in Burkina Faso.

A margine dell’evento, tra abbracci e fotoricordo, non sono mancate le chiacchierate sul campionato del Lecce che verrà. Ai nostri microfoni sono intervenuti Orlandini, Giacomazzi, Pasculli e Gegè Rossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce