Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasculli: “Lecce ha sofferto e merita la salvezza. In attacco…”

Il leggendario attaccante giallorosso dal 1985 al 1992 si augura un’altra impresa della banda Liverani, magari trascinata dal calore della tifoseria.

Pedro Pablo Pasculli, campione del mondo 1986 con l’Argentina durante la sua militanza nel Lecce, ha partecipato a Calci socialmente utili, evento benefico svoltosi ieri al Kick-Off di Cavallino. L’occasione è stata buona per parlare degli amatissimi colori giallorossi, a sei giorni dal via ufficiale della Serie A 2019/2020.

Mi aspetto che il Lecce possa rimanere in A -ha evidenziato Pedro Pablo-. I tifosi hanno sofferto tanti anni e meritano la salvezza. Spero che Liverani possa avere dei giocatori adatti per competere. Differenze con la prima serie A del Lecce del 1985/86? Sì, il calcio cambia, il gioco era più lento e tecnico, mentre ora contano tanto il fisico e la rapidità mentale”.

L’argentino è positivo sull’approccio di Gianluca Lapadula. Insieme a Falco, l’ex Genoa può infiammare il Via del Mare: “Abbiamo visto belle cose domenica in Coppa Italia, ma il campionato è un’altra storia. Lapadula si troverà bene, capirà presto il calore della Curva Nord e del pubblico leccese, uno dei migliori in Italia. Tutti lotteranno e suderanno la maglia”.

Infine una battuta sulla quotidianità di Pedro Pablo Pasculli oggi, reduce dall’ultima esperienza in panchina con il Valdiano (Eccellenza campana): “Continuo a fare l’osservatore in dei campus organizzati. Se si prospetta un’opportunità buona per allenare sono pronto, altrimenti mi dedicherò ai bambini della mia scuola calcio. Loro mi danno tanta gioia”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante giallorosso parla del connazionale, primo rinforzo del calciomercato invernale 2024. Pierotti arriva dal...
Pedro Pablo Pasculli ha concesso un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno per pronunciarsi sul rendimento della...
L’ex attaccante del Lecce ha parlato dei giallorossi a Radio Kiss Kiss nella settimana che...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce