Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, neanche così bene basta. Personalità e incisività da migliorare?

Il Lecce rimane a secco tra le mura amiche ma continuano ad arrivare segnali positivi nel percorso di crescita comandato da Liverani. Il calendario spaventa, ma ci sentiamo di dar tanta fiducia.

Lecce-Roma 0-1 lascia l’amaro in bocca sul punto di vista del risultato ma, una volta smaltita la delusione di una sconfitta che fa sempre male, resta da sancire ancora dei passetti in avanti. E fa niente se il cammino ora dice Atalanta, Milan fuori e Juventus in casa in un mese che, dopo la trasferta nel nuovo Gewiss Stadium, prevede la seconda sosta nazionali.

PRESTAZIONE MIGLIORE IN CASA, MA... Oggi abbiamo visto la migliore partita al Via del Mare della banda Liverani. Specifichiamo: la migliore prestazione dalla cintola in giù. Anzi, specifichiamo ancora. La migliore prestazione fatta eccezione per gli ultimi sedici metri. La cattiveria sottoporta è mancata, Falco e Mancosu hanno scagliato tiri deboli per beffare Pau Lopez.

DIFESA OK OLTRE I NUMERI. Nonostante la sconfitta, e i numeri generali che parlano di 6 gol fatti e 12 subiti, la sfida con la Roma registra la prestazione positivi del pacchetto arretrato. Rossettini ha chiuso le numerose imbucate orientate a Edin Dzeko e Lucioni ha peccato solo in occasione della rete del bosniaco e del rigore da lui procurato. Un’altra prestazione mostre è stata quella di Calderoni, che con Kluivert ha messo in scena un duello all’ultimo colpo. Sufficiente anche Rispoli, per chilometri percorsi e ordine.

PIU’ QUALITA’ AVANTI? La criticità è stata appunto la poca convinzione nel concludere. Babacar ha spesso cercato la soluzione di fino, mentre Falco e Mancosu non hanno capitalizzato tre ottimi ribaltamenti. Quando il tasso tecnico è differente, gli errori pesano. E pazienza se quella di oggi è la prima partita senza gol subiti da parte della Roma. Le tre partite in una settimana si sono fatte sentire. L’assenza di ricambi in attacco anche. Farias e Lapadula sarebbero serviti come il pane per dare le giuste rotazioni.

NEO PERSONALITA’. Il gol subito, ancora una volta dopo San Siro e Napoli, è arrivato con errori in fase di uscita. Dopo Petriccione (a Milano) e Tachtsidis (contro Ancelotti) è stata la volta di Majer. Lo sloveno ha peccato in una delle tante uscite dall’area e, nel contrasto con Mkhitaryan ha perso malamente la sfera cercando, come confermato da Liverani, una giocata no look. Parlare di problema sarebbe troppo, vista appunto la fiducia nel lavoro che Liverani sta mettendo in atto, ma bisogna arrivare ad un punto dove non bisognerà rimpiangere punti persi per errori di questo genere.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
eddy
eddy
4 anni fa

Il così bene non è bastato a cosa? Sei uscito quando la roma ha tirato il fiato, prima non hai visto palla. Le statistiche fanno la partita. Ditemi IL PORTIERE DELLA ROMA QUANTI TIRI HA PRESO, QUANTE VOLTE E’ STATO IN DIFFICOLTA’?

Il fatto che la roma ti abbia concesso uno spazio dopo aver gestito 60 minuti di partita purtroppo da, ai nostri intelligenti e competenti tifosi, un motivo per essere ingannati. Si vero siamo usciti, ad un certo punto ma vi sentite di dire che non abbiamo pareggiato PER MIRACOLO? no dai. Onestamente so che i tifosi leccesi sono intelligenti e sanno leggere la partita.

Se giochi SENZA punte, e crossi, CHI LI PRENDE i cross? Sono domande semplici, a cui i tifosi dentro hanno la risposta. Il mister con la Roma invece non l’ha avuta.
Abbiamo AVUTO UN BUON PALLEGGIO, non confondiamolo con il fare una grande partita.Il sacrificio c’è stato assolutamente, ma non basta quello.
DEVI SEGNARE in casa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

I calciatori fanno quello che possono. Ma da serie A ne vedo pochi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si, sono d’accordo anche se l’incisività viene a mancare perché il gioco che vuole liverani è molto dispendioso e, pertanto, si arriva al tiro o in aerea avversaria col fiato corto.

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce