Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Salvate il soldato Gabriel, ieri recordman di parate

Il portiere brasiliano ha fatto gli straordinari nella gara di ieri. Tredici interventi, però, sono serviti soltanto a evitare un punteggio tennistico.

Nella gioia, nel dolore, nella parata, nell’errore. Gabriel Vasconcelos è il costante uomo copertina del periodo del Lecce. Dopo il rigore parato a Kolarov con la Roma e il dibattito sul suo operato in occasione del punto di Dzeko, il 27enne è l’unico ad uscire a testa alta dal Gewiss Stadium nel dominio totale dell’Atalanta, che ha battuto (solo?) per 3-1 il Lecce.

Esprimi il tuo parere su Gabriel Vasconcelos nel nostro muro

Secondo quanto ricordato in diretta durante la telecronaca di DAZN, l’ex Perugia ha confezionato 13 parate: la migliore prestazione di un portiere da questo punto di vista strettamente numerisco. Gabriel ha superato Berisha della Spal, fermatosi a 11 contro…l’Atalanta.

Il dato è già emblematico per tante ragioni. L’Atalanta è la squadra più in forma del panorama italiano quando si tratta di produrre occasioni e, diciamocelo dopo oggi, Gabriel è uno dei più positivi in casa Lecce. Ad inizio della scorsa settimana avevamo tracciato lo stato dei fatti in merito al numero 21.

Oggi, ci sono meno nubi a riguardo. Gabriel si è preso il Lecce. E tutti i tifosi chiederanno un’altra prestazione importante tra quindici giorni, quando si tornerà a San Siro. Gabriel avrà di fronte il Milan, la squadra che l’ha portato in Italia e difenderà quella porta sognata per anni e soltanto assaggiata nel mito di Dida. Quale miglior scenario per sfoderare (un’altra) grande prestazione…

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti