Resta in contatto

News

QL – Paleari: “Gabriel ha evitato un passivo più pesante”

“Un portiere nel calcio moderno deve saper giocare bene con i piedi, avvia il gioco, deve vivere un rapporto d’intesa con i suoi difensori”, ha affermato l’ex giallorosso.

Gabriel Vasconcelos è stato il migliore della truppa giallorossa nella sconfitta maturata a Bergamo contro l’Atalanta: tredici interventi, un record. Ed è Franco Paleari, una lunga storia da allenatore dei portieri iniziata proprio a Lecce, a incoronare la prestazione del portiere brasiliano nelle dichiarazioni rilasciate a Il Quotidiano di Lecce.

ANEDOTTO.Gabriel io ho provato a farlo comprare dal Palermo. Quando Iachini mi aveva chiesto di indicargli il portiere da prendere, io proposi questo ragazzo che mi aveva ben impressionato nel Milan. Mi ero convinto che lavorando in un certo modo avrebbe potuto fare grandi cose, diventare un grande“.

LECCE.Adesso ha la fortuna di avere nel Lecce un grande allenatore dei portieri come Sassanelli. Il Gabriel che ho visto contro l’Atalanta, mi pare abbia fatto significativi miglioramenti. È un ragazzo tranquillo che ha nelle corde la determinazione a fare bene. Domenica è stato molto reattivo. Mi piacerebbe si confermasse a questi livelli. Certo un giocatore va giudicato sul rendimento che riesce a tenere nel corso di un campionato. A Bergamo ha meritato ampiamente la copertina, salvando il Lecce da un pesante rovescio. Con Liverani può completarsi”.

PORTIERE DEL FUTURO.Un portiere nel calcio moderno deve saper giocare bene con i piedi, avvia il gioco, deve vivere un rapporto d’intesa con i suoi difensori, con la squadra in generale, deve sapere l’importanza del possesso palla”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "ricordo con tanto piacere quel Lecce per tanti anni sfioravamo la B finalmente con Mimmo Renna la centrammo grande Lecce con Lorusso e Pezzella come..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Attaccante moderno. Peccato sia andato via presto"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Sa di calcio come pochi. Saggezza concretezza umanità"

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Finalizzatore fantastico"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Fosforo e grinta"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News