Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Monaco: “Milan-Lecce? Può saltare fuori un risultato positivo”

“I rossoneri hanno appena cambiato allenatore e questo fatto dimostra che hanno avuto, sino ad oggi, diversi impacci”, ha affermato l’ex giocatore giallorosso.

Walter Monaco, ex giocatore del Lecce, commenta a La Gazzetta del Mezzogiorno (edizione di Lecce) il cammino dei giallorossi in queste prime sette giornate di Serie A.

CALENDARIO NON FACILE.Nelle prime sette giornate, il Lecce ha steccato in pieno solo a Bergamo, incappando nella classica giornata-no, e nel primo tempo della gara casalinga disputata contro il Verona. Per il resto, tenuto conto delle difficoltà del calendario, i sei punti che ha conquistato vanno considerati un buon bottino. Squadre come l’Inter, il Napoli, l’Atalanta, la Roma e il Torino sono destinate a piazzarsi nella prima metà della classifica e non sono certo dirette rivali dei giallorossi”.

MILAN E JUVE.Nei prossimi due turni, la compagine salentina sarà attesa da altre due sfide sulla carta proibitive, contro Milan e Juventus, due delle grandi tradizionali del calcio italiani, ma poi inizierà il ciclo con le squadre più alla portata del Lecce ed è contro questi team che si capirà di che pasta sono fatti Mancosu e compagni. La salvezza si conquisterà negli scontri con le dirette avversarie mentre i punti messi da parte contro le più forti servono quale paracadute per i passi falsi commessi contro le pari grado”.

GOL SUBITI.Qualche errore di troppo, nella fase di non possesso, è stato senz’altro commesso. A volte i giallorossi hanno perso palla in uscita in maniera imperdonabile. Occorre migliorare, essere più attenti, capire quando è il momento di tentare la giocata, anche quella complicata, e quando, viceversa, è meglio limitarsi a spazzare, per non pagare dazio a rivali temibilissimi, che raramente perdonano gli svarioni. Del resto, che il campionato fosse difficilissimo, soprattutto per una neopromossa, lo si sapeva”.

SOSTA UTILE.È stato così con quella precedente e la storia di ripeterà. Liverani analizza con scrupolo le prestazioni dei proprio uomini e starà lavorando sodo per limitare certi errori e per fare crescere il livello della squadra. Inoltre, lo staff tecnico migliorerà la condizione dei diversi atleti che non sono al top”.

MILAN-LECCE.I rossoneri hanno appena cambiato allenatore e questo fatto dimostra che hanno avuto, sino ad oggi, diversi impacci. I giallorossi dovranno giocare bene le proprie carte perché potrebbe saltare fuori un risultato positivo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono pochi. A Verona ne abbiamo regalati 3

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E’ matematica, se ti salverai saranno stati un buon bottino, diversamente no.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
I giallorossi hanno portato avanti il lavoro settimanale con l'obiettivo puntato sul match domenicale con...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce