Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Orlandi: “Il colpo d’occhio del Via del Mare è straordinario”

“Lecce-Sassuolo? Il nome dell’avversario di turno conta relativamente. Non ci sono incontri facili, né avversari arrendevoli”, ha affermato l’ex calciatore giallorosso.

Maurizio Orlandi, ex centrocampista della Sampdoria (dal 1975-1976 al 1980-1981) e del Lecce (dal 1981-1982al 1984-1985), uno degli artefici della prima storica promozione nella massima serie del club giallorosso all’epoca guidato da Franco lurlano, analizza l’1-1 tra Sampdoria e Lecce per La Gazzetta del Mezzogiorno.

VITTORIA SFUMATA.Quando si viene raggiunti in pieno recupero, per di più dopo avere tenuto botta nonostante l’inferiorità numerica con la quale si è stati costretti a fare i conti per una fase del match, com’è accaduto al Lecce a Genova, contro la Sampdoria, il rammarico è più che comprensibile. Al club presieduto da Sticchi Damiani due punti in più avrebbero fatto molto comodo. In casa giallorossa però, bisogna ripartire dalla prestazione, senza dubbio ampiamente positiva per gran parte della gara, e dal fatto che, contro blucerchiati, la compagine salentina ha centrato il terzo risultato utile di fila, il che significa che Falco e compagni iniziano a muovere con continuità la classifica. Ora sarebbe importantissimo farlo anche nella gara di domenica con il Sassuolo”.

GIOCO.A Genova, i giallorossi hanno confermato quanto di buono avevano già fatto al “Meazza”, contro il Milan, ed al Via del Mare, contro la Juventus, con personalità. Anche contro i bianconeri, pur subendo la superiore qualità degli avversari, il Lecce non ha mai rinunciato a giocare e questo è un fatto importante”.

LIVERANI.Il mister si sta dimostrando davvero bravo perché, sin dai tempi della C, è riuscito a dare sempre un’identità ben precisa al proprio team, che lo segue con convinzione. Contro la Sampdoria, tra l’altro, si è visto a tempo pieno anche l’ucraino Shakhov, che in precedenza aveva avuto poco spazio e che invece, contro i blucerchiati, ha fatto capire di essere in grado di farsi apprezzare. È fondamentale disporre di valide alternative in tutte le zone del campo“.

LECCE IN CRESCITA.L’impressione è che i calciatori giallorossi abbiano iniziato a calarsi nella mentalità necessaria in serie A. In campo, mettono in mostra anche grande coesione, una buona manovra e tanto carattere. Sono queste le armi che una neo promossa deve tirare fuori per conquistare il traguardo salvezza. Il resto può farlo l’entusiasmo che circonda la formazione salentina“.

VIA DEL MARE.Il colpo d’occhio offerto dal Via del Mare in occasione delle partite interne è straordinario ma Lucioni e compagni hanno un seguito notevole anche in trasferta ed il sostegno dei tifosi aiuta parecchio”.

LECCE-SASSUOLO. “Il nome dell’avversario di turno conta relativamente. Non ci sono incontri facili, né avversari arrendevoli, ma non esistono nemmeno sfide impossibili. Il livello di tutte le compagini di massima serie è alto. I giallorossi dovranno dare il meglio in ogni match perché, come dimostrano i risultati che si registrano in ogni turno, può accadere di tutto, anche quando le ultime affrontano le prime”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?❤️?

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce