Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “A Firenze due anni magnifici. Noi siamo in crescita”

Dopo il pareggio con il Cagliari il tecnico del Lecce Fabio Liverani è stato intervistato da TMW Radio per analizzare come i giallorossi arriveranno al Franchi sabato sera.

LA CLASSIFICA. “Abbiamo tanti margini di miglioramento, ci siamo affacciati a questo campionato e abbiamo incontrato tutte le grandi squadre nel momento più difficile, ossia quello del capire la categoria. I ragazzi stanno maturando tante certezze, primo fra tutti che possono giocare in Serie A. Si deve rimanere sempre attaccati al carro della salvezza, questo è il primo obiettivo. Basti vedere gli altri anni, quando molte erano già staccate. Siamo quart’ultimi a 11 punti, ma ci sono 4-5 squadre racchiuse in due punti. I margini di crescita sono tanti. Tranne Bergamo, la squadra ha sempre lottato, anche nelle sconfitte. Avremmo meritato qualche punto in più ma ci prendiamo cosa ha detto il campo”.

IL CAGLIARI. “Espulsione finale? Ci vorrebbe un po’ di buonsenso. L’errore è di entrambi (Olsen e Lapadula, ndr), ma c’è la concitazione del momento. Se si lascia il pallone si evitano queste situazioni. Chi subisce gol, deve lasciare la palla. Altrimenti poi si crea nervosismo. Chi difende deve lasciare la palla”.

I TIFOSI. “Hanno dimostrato qualcosa di straordinario. hanno talmente tanto entusiasmo che vivono questa Serie A con passione ma anche con serenità. Il gesto con i tifosi del Cagliari mi fa piacere. Non avevo dubbi sulla loro ospitalità”.

FIORENTINA.Per noi è una partita ostica, nonostante il momento della Viola. La rosa degli avversari è alto. A Firenze sono molto legato, ho passato due anni magnifici. L’anno della penalizzazione ha unito in modo unico squadra e tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce