Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Mihajlovic: “La malattia? Non faccio l’eroe, affronto i problemi così”

Un riconoscimento importante per il serbo che ha ricevuto il premio Gazzetta Sports Awards. Alla “Rosea” il tecnico del Bologna ha raccontato la sua battaglia contro la leucemia, sottolineando “come questo è un premio prestigioso, mi fa onore e piacere”.

QUATTRO MOMENTI DA CALCIATORE. Il primo è il pallone di pelle comprato da mio padre. Poi la mia prima scarpa, usavo quelle da rugby. Quando ho vinto la Coppa dei Campioni con la Stella Rossa. Entrare nella storia del calcio slavo è stato fantastico. Il quarto momento è quando ho avuto la fortuna di giocare con Mancini tutte le partite, gli ho fatto fare un sacco di gol”.

ALLENATORE. Ho cominciato a fare questo lavoro grazie a Mancini, una delle soddisfazioni più grandi è stata fare il c.t. della mia nazionale. Poi quando sono andato al Milan e alla Sampdoria. Ma anche a Bologna, lo scorso anno abbiamo fatto un mezzo miracolo”.

LA MALATTIA. L’affetto ricevuto mi ha aiutato. Non volevo fare l’eroe, affronto i problemi così, non mi piace scappare. Ho continuato a fare il mio lavoro perché mi faceva sentire vivo. Non vedevo l’ora di vedere l’allenamento dei miei in diretta in tv dall’ospedale. Sono cose che mi tenevano in vita. Ma soprattutto la mia famiglia, mia moglie Arianna, i miei figli. Le tifoserie, il mondo del calcio. Ringrazio tutti perché mi sono sentito in una grande famiglia, quindi in obbligo di far capire alle persone che non bisogna aver paura, ma aver voglia di combattere. Poi non è detto che tutti debbano affrontarla come lo faccio io, ma bisogna darsi piccoli obiettivi. Arianna è stata tutti i giorni con me. Ha dormito su una sedia”.

RIMPIANTO. Mio padre aveva il cancro e io non l’ho potuto abbracciare per l’ultima volta. Ora quando bevo la grappa ne prendo una per me e una per lui”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] GdS – Mihajlovic: “La malattia? Non faccio l’eroe, affronto i problemi così” (LEGGI QUI) […]

Articoli correlati

Secondo quanto riportato dall'Ansa, si prospetta un deferimento per l'allenatore in relazione alle parole pronunciate...
L'autore del temporaneo 0-1 del Bologna a Lecce ha detto la sua sulla partita giocata...
Arrivano i provvedimenti dopo le parole al vetriolo di Thiago Motta contro il Var a...

Dal Network

Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce