Resta in contatto

News

Il Lecce in campo nella lotta contro il razzismo

 

La Primavera giallorossa questo pomeriggio scenderà in campo in un match amichevole contro la l’Asd Rinascita Refugees, una formazione militante nel campionato di Terza Categoria presso il centro sportivo Kick Off a Cavallino.

In questo caso non conta tanto l’aspetto sportivo, ma quello sociale. L’evento, che nasce  con l’intendo di creare un rapporto di collaborazione e amicizia tra i Rinascita Refugees e l’U.S. Lecce, con l’obiettivo di combattere il razzismo dentro e fuori dai campi di calcio e dagli stadi.

L’iniziativa è stata presentata nel corso della mattinata presso la Provincia di Lecce, per la società giallorossa era presente il responsabile del settore giovanile Gennaro Delvecchio: Siamo presenti con molto orgoglio all’interno di questo progetto, vogliamo aiutare questi ragazzo attraverso il calcio per permettergli di integrarsi con il nostro territorio e con la nostra comunità che si è sempre contraddistinta come terra di accoglienza e sostegno. E’ qualcosa che è nel DNA del Salento e della nostra società”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News