Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Masiello di nuovo sulla strada del Lecce per la salvezza. Il punto sul mercato di Serie A

Andrea Masiello Atalanta

Le rivali dei giallorossi scatenate sul calciomercato invernale. In prima fila il Genoa, pronto ad assicurarsi anche l’ormai ex Atalanta.

Mentre il mercato del Lecce, che ha portato in dote già Donati, Deiola e Saponara, è pronto a sparare gli ultimi botti (un mediano, forse anche un difensore centrale), le rivali non stanno certo a guardare. Del Genoa ne abbiamo già parlato: i rossoblu hanno messo a segno colpi importanti e non sembrano intenzionati a fermarsi.

Dopo Perin, Behrami e Destro, è praticamente fatta per l’acquisto di Masiello. L’ex Atalanta andrà a rinforzare la difesa di Nicola, ritornando a lottare con il Lecce per la salvezza a 8 anni dall’ultima volta, quando era nelle fila del Bari prima del derby incriminato. La trattativa non è ancora definita, complice l’inserimento della Spal con cui i liguri sono in lotta anche per Iago Falque.

Gli estensi hanno infatti ufficializzato al momento solo Dabo, ma sono pronti ad accelerare per lo spagnolo e non solo. In dirittura d’arrivo c’è anche Bonifazi, sempre dal Torino. Punta invece sugli arrivi dall’estero il Brescia. I lombardi sono attivi sul mercato nordico, essendosi assicurati l’ex Pescara Bjarnason ed il norvegese Skrabb, ma non solo: Zajc è sempre più vicino.

Tra chi è di poco davanti al Lecce, si muove la Samp, che ai giallorossi ha soffiato Tonelli. E’ lui il sostituto del deludente ex Inter Murillo, finito al Celta Vigo. Fermo il Sassuolo, che sembrerebbe non intenzionato a muoversi sul mercato, discorso simile per l’Udinese, che ad oggi ha operato solo in uscita (fresco il passaggio al Watford di Pussetto). Innesto di spessore in casa Fiorentina: i viola si sono assicurati Cutrone, e sono interessati a puntellare il centrocampo; vicino Cassata.

Il Verona ha avuto in Borini un acquisto di immediata efficacia, visto il gol valso un punto al Bologna. Ora gli scaligeri, saldamente a metà classifica da inizio campionato, non hanno necessità di ulteriori innesti. Discorso simile per il Parma, che assicuratosi Kurtic ha dato qualità e quantità al centrocampo. Con l’infortunio di Inglese è nata la suggestione Llorente dal Napoli, ma non si dovrebbe andare oltre le voci di mercato.

Gli azzurri stanno valutando la cessione dello spagnolo e di Younes, finito tanto per cambiare nel mirino del Genoa. Gattuso ha già avuto Demme e Lobotka, e presto potrebbe anche abbracciare Politano. Mercato in entrata al momento fermo per Torino e Cagliari, così come per una Lazio che ha solo preso Escalante dall’Eibar, ma per la prossima stagione.

Il colpo invernale è, al momento, Ibrahimovic al Milan. La Juventus non ha impellenze in entrata, la Roma ha solo riavuto Bruno Peres per fine prestito e l’Atalanta ha riabbracciato Caldara. I botti principali si attendono infine dall’Inter: Young ha già firmato, in attesa dei colpi Eriksen, Giroud e Moses.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A me l’affare acquah ” puzza” mah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mueri lurdu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E noi alla finestra a guardare cosa accade in Turchia…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Si un altro autogol lmt

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Meluso si sta facendo fregare dalla classica tattica del temporeggiare, il caso Ylmaz gli avrebbe dovuto insegnare qualcosa..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Spesso le Squadre come noi gli affari o presunti tali li chiudi al 31 gennaio.
Credo che se insistono su Aquah ci sarà un motivo, se oggi ha giocato, bene, almeno se arriva non è rotto e non è fuori forma, credo che il suo sostituto acquistato dal Nizza, non sia ancora arrivato in Turchia o manca il transfer, ecco perché a giocato Aquah…credo ???

Articoli correlati

Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...
Il centrocampista del Troyes sarà libero a parametro zero da luglio. Il Lecce lo aveva...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce