Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Cetin a Castro, passando per le suggestioni estive. Il punto sul mercato del Lecce

A poco più di ventiquattro ore il mercato giallorosso è in fermento. Ancora tanti i nomi, ma salvo sorprese dovrebbe arrivare un solo elemento.

Come da tradizione, le ultime ore del mercato, sia esso estivo o invernale, sono caratterizzate dall’aumento dei ritmi con conseguente inserimento nel calderone di possibili acquisti e cessioni di numerosi nomi. Alcuni papabili, altri meno. E non fa certo eccezione questa fine sessione di gennaio, che in Serie A registrerà il gong alle 20 di domani. Almeno per il Lecce e altre 13, visto la proroga di un’ora ottenuta da Roma, Sassuolo, Cagliari, Bologna, Brescia e Parma.

Ed a poco più di 24 ore dal gong, dopo aver messo a segno i colpi Donati, Deiola, Saponara e Barak, il club salentino è ancora molto attivo. L’obiettivo dichiarato è uno, ovvero il difensore centrale da regalare a Liverani per dare freschezza al reparto. In cima alla lista c’è Mert Cetin, per il quale i contatti con la Roma sono ben avviati. In via Costadura attendono una risposta a strettissimo giro, la quale potrebbe arrivare nella giornata di domani.

Nelle ultime ore sono avanzate però altre ipotesi, decisamente meno probabili. La prima è quella che conduce ad Ardian Ismajli, impossibile da percorrere poiché, come trapelato dall’ambiente dell’Hajduk Spalato proprietario del suo cartellino, il calciatore di origini kosovare non si muoverà fino a giugno. La seconda è quella relativa all’uruguagio Agustin Rogel.

Già sondato senza fortune in estate, l’attuale centrale del Tolosa salvo colpi di scena non arriverà. Sia perché Meluso è alla ricerca di un calciatore con almeno una minima esperienza in Serie A, sia perché il classe 1997 ha saltato oltre un quarto di stagione per la rottura della clavicola. Un profilo, dunque, non particolarmente allettante per puntare alla salvezza.

Tra centrocampo e trequarti, il Lecce si è sistemato con gli arrivi di elementi di qualità come Saponara e Barak. Non è da escludersi un tentativo finale per calciatori con doti maggiormente difensive, come Acquah. La trattativa per il ghanese, complici le richieste al rialzo del Malatyaspor, sembra tuttavia definitivamente saltata.

Così come di difficile percorrenza è la strada che porta a Lucas Castro. L’argentino vuole andar via da Cagliari, ma Spal e Genoa appaiono nettamente in vantaggio sul Lecce per l’eclettico ex Chievo. E’ stata avanzata addirittura l’ipotesi di un tentativo dei sardi di inserirlo in uno scambio con Mancosu. Ipotesi di scambio che difficilmente troverebbe gradimento da parte del club giallorosso.

Infine, l’attacco. I tifosi chiedono a gran voce un innesto in zona gol, vista la poca confidenza con la porta degli avanti giallorossi nelle ultime settimane e la partenza di La Mantia. Il Lecce non sembra al momento interessato ad intervenire sul parco attaccanti, sebbene non si escludano tatticismi del caso da parte di Meluso&co. L’unico nome venuto fuori nelle ultime ore è quello, incredibilmente, di Burak Yilmaz.

Come vi abbiamo detto ieri, la punta turca sarebbe stata proposta al Lecce, che avrebbe risposto negativamente vista la trattativa estiva trasformata in una pantomima dal comportamento del Besiktas. Il suo arrivo, come quello della maggior parte degli elementi sopra elencati, sarebbe dunque da escludere. Ma siamo nelle ore frenetiche di fine mercato: meglio non dare nulla per scontato.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
4 anni fa

Pare hanno chiuso x ROGEL 22 anni fermo da 3 quest’anno 6 apparizioni x un totale di 33 minuti viene da un lunghissimo i fortunio il TOLOSA lo da in prestito gratuito….NESSUNA ESPERIENZA IN EUROPA UN ANNO IN URUGUAY SCADENTE NESSUN VALORE DI MERCATO MELUSO HA DETTO CHE QUESTO GIOCATORE E STATO RICHIESTO DA LIVERANI…..BUGIARDI HA CHIESTO UN ITALIANO CON TANTA ESPERIENZA DA TRASMETTERE AD UN REPARTO RIDICOLO
DICIAMO CHE E IL SOLITO PROFILO STICCHI ZERO EURO DA SPENDERE….

Ivan
Ivan
4 anni fa
Reply to  Antonio

In effetti anche se sei troppo critico(anche su altri siti…se sei tu!!??) poi alla fine qualcosa di vero c’è in quello che affermi..
spesso molto viene detto, ma poi puntualmente smentito..
Avevano detto.
.. niente rivoluzione a gennaio, giusto un paio di innesti.. giocatori con esperienza e minutaggio in serie A…
In effetti però..
.una rivoluzione c’è stata…questo potrebbe essere cmq positivo, per il resto vedremo…
Bho, speriamo bene comunque.
Se malauguratamente andiamo in b il prossimo anno, con tutti questi giocatori in prestito fino a giugno, rischiamo di non avere ne giocatori ,ne progetti per il futuro.
Speriamo bene.

Ivan
Ivan
4 anni fa
Reply to  Antonio

C’è anche da dire che comunque si stanno muovendo per mantenere la categoria (come hanno detto, cioè che cercheranno di mantenere la categoria… perché voglio mantenere la categoria)
I giocatori presi non sono dei bidoni dai… tutto sta se troveranno sia le forma che gli stimoli giusti… sono dei buoni giocatori.

Antonio
Antonio
4 anni fa

Senza ombra di dubbio alcuno SERIE B ORMAI VICINISSIMA questa societa nn ha nessuna voglia di investire e con i prestiti si va verso una inevitabile retrocessione PERCHE NN SARANNO CERTO DE IOLA SAPONARA E BARAK fermi da un anno che ci aiuteranno seriamente NN ABBIAMO ATTACCO E LA DIFESA É UN AUTENTICA VERGONA DI SERIE C

Vitantonio
Vitantonio
4 anni fa

Meluso… sta scarfi la seggia!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un attaccante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Porn-market per il Lecce..poi crai nci discitamu muddhrati!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Da che si sarebbero dovuti fare innesti mirati…abbiamo purtroppo dovuto riconoscere che esistevano gap evidenti….con il difensore saremmo già a 5 titolari nuovi inseriti…con la possibilità (secondo me necessita’) che ne arrivi un 6 in attacco….
Purtroppo questi erano acquisti che si sarebbero dovuti fare in estate..anche perché ora arrivano tutti in prestito secco e questi a fine anno tornano da dove sono venuti…
Domenica ultima chiamata al Via del Mare…ancora una volta con una squadra in piena emergenza e/o seminuova…
Detto questo sempre e comunque
Avanti Lecce ❤?

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Il portiere romano del Lecce piace a tanti ed al novero delle pretendenti si è...
I rossoneri sembrerebbero pronti a piazzare un'offerta importante nella prossima sessione di calciomercato...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce