Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dallo Spezia al Torino, Vigorito nel destino. I guantoni della promozione sulla prima casalinga

Il secondo portiere del Lecce, alla seconda gara da titolare in Serie A in carriera, ha festeggiato un successo casalingo in campionato che mancava dalla vittoria-promozione con lo Spezia.

Oltre ad avere qualità indiscusse, Mauro Vigorito deve portare anche bene al Lecce. Il portiere che con le sue parate ha contribuito da protagonista alla promozione della passata stagione ci ha messo del suo anche nel primo successo casalingo di quest’anno, quello di ieri sul Torino. Gioia interna che mancava dall’indimenticabile ma lontano match con lo Spezia dello scorso torneo.

Un apporto magari non decisivo in un match praticamente mai in discussione, ma in cui l’ex Frosinone ha comunque ben figurato con un paio di parate che hanno contribuito al secondo clean sheet stagionale. E considerando che per lui era solo la seconda apparizione in campionato, dopo l’esser subentrato all’infortunato Gabriel a Verona, la media non è niente male.

Seconda gara in A di questa stagione, ma anche seconda presenza da titolare in carriera nel massimo campionato. Vigorito, prima dell’annata attuale, vantava infatti soltanto due gettoni sommati con il Cagliari nella A 2009/2010. Nella circostanza una volta giocò a gara in corso (Cagliari-Fiorentina 2-2), un’altra da titolare all’ultimo turno (Cagliari-Bologna 1-1).

Probabilmente al rientro di Gabriel il sardo gli lascerà di nuovo la porta giallorossa, ma nel frattempo ha l’occasione di rendersi utile nella lotta per la salvezza. E se il trend dovesse essere questo, guai a dare nulla per scontato.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravi entrambi..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutti e due bravissimi giocatori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Beh, Gabriel l’avrebbe meritata ugualmente!
Chiariamolo: non è mai stata sua la colpa dei punti persi in casa!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

chiamato in causa risponde presente ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se ci porta fortuna Vigorito titolare allora

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce