Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, il Lecce saluta la Coppa Italia ai Quarti. Indino: “Positività e testa al campionato”

Le ragazze giallorosse cedono il passo alla Res Women Totti Soccer School in terra laziale e si congedano dalla competizione ai Quarti di Finale. L’allenatrice Vera Indino non fa drammi, analizza la situazione e si proietta al prossimo impegno di Serie C: in programma c’è la trasferta di Sant’Egidio.

Sconfitta in quel di Roma per il Lecce Women. Con il campionato in sosta, il weekend era dedicato ai Quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Nella gara unica, la Res Women ha avuto la meglio del club leccese con il punteggio di 2-0.

Le capitoline, passate in vantaggio al 20′ con il tiro dal limite di Simeone, hanno posto una seria ipoteca al passaggio del turno già nel primo tempo con il raddoppio raggiunto da Spagnoli, precisa nell’uno contro uno con Raicu.

La formazione salentina ha raccolto qualche palla-gol nella ripresa, ma non è arrivato il punto della riapertura della contesa. Le semifinali di Coppa Italia saranno Res Women Roma-Pontedera e Brescia-Como: i match di andata si disputeranno il 23 febbraio, mentre le gare di ritorno sono in programma l’11 Aprile.

Vera Indino non si scompone dopo l’eliminazione: “Le mie ragazze hanno giocato una buona gara. Purtroppo in questa stagione non riesco mai a schierare la formazione che proviamo in settimana in allenamento. Anche oggi ho dovuto rinunciare a Coluccia, rimasta a casa per l’influenza, e ho dovuto sostituire già nel primo tempo Sozzo per un problema muscolare”.

Le assenze però non devono fungere da alibi: Non ci sono scuse, le avversarie hanno meritato di più soprattutto nel primo tempo . Nel secondo tempo, abbiamo concesso di più nel tentativo di accorciare le distanze e, se l’arbitro avesse concesso il rigore su D’Amico nei minuti finali, probabilmente avremmo potuto riaprire la gara. Con i se i ma non si va da nessuna parte”.

C’è sempre fierezza in casa Lecce Women per la strada fatta in Coppa: Ci teniamo il nostro percorso in questa competizione -continua Vera Indino-. Sono orgogliosa delle mie ragazze. Abbiamo affrontato una squadra di esperienza e abbiamo giocato un buon calcio, schierando nella formazione iniziale ragazze del 2000/2001/2003/2004. Cosa salvo di questa partita? Le occasioni che ci siamo costruite e che non siamo riuscite a concretizzare”.

L’agenda della formazione giallorossa ora prevederà la trasferta in provincia di Salerno. Ad attendere D’Amico e compagne c’è l’ASD Sant’Egidio: “Ora pensiamo al campionato con la speranza di poter avere tutte le ragazze a disposizione. Sul piano atletico il gruppo sta bene. Purtroppo, contro infortuni di tipo traumatico e influenza non c’è molto da fare”.

Questi i risultati del turno di Coppa Italia Serie C Quarti di finale – Gara unica

Res Women-Lecce Women 2-0
Riccione-Pontedera 1-2
Vicenza-Brescia 0-1
Canelli-Como 0-3

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hanno preoccupato le condizioni della capitana giallorossa che è stata trasferita al Fazzi e ne...
Per le giallorosse, rimontate dalle rosanero, una prestazione incoraggiante...
La squadra allenata da Vera Indino ha già iniziato a gettare le basi per la...

Altre notizie

Calcio Lecce