Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucioni: “Che coppia con Rossettini. In caso di salvezza ho già la scommessa pronta”

Il vice capitano giallorosso ha parlato prima della gara contro la Roma elogia Dzeko e allarga il gruppo per la salvezza fino al Torino.

LA VOGLIA. Mi piace giocare, lo faccio sempre con passione. Quando inizia la settimana arrivo con la stessa voglia che avevo da ragazzino. Gli anni ci sono ma la testa mi dice ancora di spingere e continuare a lavorare. E’ questa che comanda il corpo, se c’è voglia di dare il 100% anche quando si è stanchi si lo si riesce a fare”.

CONCORRENZA. “È sempre be accettata in squadra perchè ti permette di alzare il livello e la qualità dell’allenamento.  Alza l’asticella della crescita di una squadra”.

LA SERIE A. L’avevo solo annusata. Si tratta di un esperienza unica con la quale mi confronto ogni giorno, sono contento di esserci arrivato con la maturità e con la testa giusta”.

ROSSETTINI. Abbiamo un rapporto splendido. Gara dopo gara stiamo crescendo e ci troviamo sempre più in sintonia. E’ un ragazzo eccezionale dentro e fuori dal campo, ci stiamo trovando veramente bene. Entrambe abbiamo lo spirito del scarifico del lavoro e questo ci unisce e caratterizza”.

I NUOVI. Il gruppo gli ha accolti al meglio, così come anche lo staff che ha fatto di tutto per permettergli di entrare negli schemi, uno fra tutti Saponara per il quale anche il mister ha rivisto qualcosa all’interno della formazione. Loro sono arrivati a Lecce con la consapevolezza che questa è una piazza importante in cui c’è voglia di calcio ai massimi livelli”. 

IL GOL. ” Io ci provo, ma non mi interessa farne come quello realizzato a Bergamo, a quel punto meglio pensare solo a non prenderne. Mi aspetto nelle prossime giornate il gol di Luca Rossettini, anche lui può farne qualcuno”.

BABACAR. “Ad oggi ancora non ha espresso tutto il suo potenziale, ha voglia, rabbia e può essere fondamentale per raggiungere la salvezza. Mentalmente è predisposto per questo traguardo e presto si sbloccherà”. 

CLASSIFICA. Il girone di ritorno è un altro campionato, con le nostre tre vittorie abbiamo richiamato altre squadre nella lotta senza però tirarci fuori, qui se si sbaglia una partita ti ritrovi sotto. Il Genoa ha fatto due vittorie consecutive, è una classifica alla quale bisogna prestare grande attenzione. Dentro la lotta considero dentro tutte fino al Torino, non credo che faccia parte di questa lotta il Sassuolo”.

LA ROMA.  Andremo ad affrontarla in un momento in cui non stanno raccogliendo risultati, sembra che ci sia qualcosa che non va all’interno del gruppo, ci sono però giocatori che da soli possono decidere una gara, come Dzeko o Kolarov che hanno qualità ed esperienza. Non credo che a livello qualitativo sia inferiore alle prime tre della classe, solo che ora hanno qualche problema mentale o di risultato in cui noi dobbiamo essere. Sono gare in cui a livello mentale da preparare al meglio”.

DZEKO. Dal mio punto di vista mi ha sempre dato l’impressione di essere un giocatore completo, dal punto di vista fisico, tecnicamente è fortissimo e nonostante l’altezza è anche veloce. Devi affrontarlo cercando di leggere prima ciò che può accadere”.

LA PROMESSA. In caso di salvezza sono pronto ad allungare i chilometri, è stata un esperienza bellissima che spero di poter ripetere”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ha ingranato ma non e’ l’unico anche Rispoli si e’ ripreso a differenza di iniziò stagione.Ci vuole equilibrio e tanto lavoro…prima o poi se vali lo si vede in campo…il giusto .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La scommessa è che devi salire nudo sull Everest perché Salvarsi con te in difesa è un
Impresa immensa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Complimenti. Paolo, per l attaccamento al nostro Lecce, adesso serve calma non ti fare prendere dall emozione, ti faccio un imbocca a lupo per la tua salute dai coraggio, se vuoi sapere cosa penso della prossima partita, andremo a giocarcela a viso aperto e sono fiducioso che faremo una bella partita. La. Roma in queste ultime gare l ho vista in difficoltà, non ho visto gioco ed è andata in confusione. Sono convinto che ritorneremo minimo con un pareggio, perché i ragazzi sanno che non si possono permettere partite blande, tipo. Brescia. Bologna. Verona ecc. Perciò. Paolo evita emozioni forti, so che non è facile sono fiducioso che non perderemo. Un abbraccio e tanti auguroni. Ugo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Per scrivere la storia per il nostro grande Mister Liverani per i nostri campioni del Lecce spero dal profondo dell’anima da poco sono uscito dall’ospedale circa 6 giorni mi hanno operato al cuore mi hanno messo la valvola biologica ho seguito le partite da lì in questo mese grazie per avermi fatto gioire di vera gioia soprattutto grazie perché so che siete dei veri campioni veramente che giocate le partite col cuore con tutta l’anima che dire la gloria è dietro l’angolo auguri ❤️? una volta vincemmo a Roma non lo dimenticata mai nella mia vita avevo 24 / 25 anni adesso ne ho 56 ma per tutta la vita mi è rimasta dentro indelebile nel cuore , come anche voi campioni del nuovo Lecce rimarrete sempre nel mio cuore per sempre è di tutti i Salentini

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce