Resta in contatto

News

Lucioni: “Che coppia con Rossettini. In caso di salvezza ho già la scommessa pronta”

Il vice capitano giallorosso ha parlato prima della gara contro la Roma elogia Dzeko e allarga il gruppo per la salvezza fino al Torino.

LA VOGLIA. Mi piace giocare, lo faccio sempre con passione. Quando inizia la settimana arrivo con la stessa voglia che avevo da ragazzino. Gli anni ci sono ma la testa mi dice ancora di spingere e continuare a lavorare. E’ questa che comanda il corpo, se c’è voglia di dare il 100% anche quando si è stanchi si lo si riesce a fare”.

CONCORRENZA. “È sempre be accettata in squadra perchè ti permette di alzare il livello e la qualità dell’allenamento.  Alza l’asticella della crescita di una squadra”.

LA SERIE A. L’avevo solo annusata. Si tratta di un esperienza unica con la quale mi confronto ogni giorno, sono contento di esserci arrivato con la maturità e con la testa giusta”.

ROSSETTINI. Abbiamo un rapporto splendido. Gara dopo gara stiamo crescendo e ci troviamo sempre più in sintonia. E’ un ragazzo eccezionale dentro e fuori dal campo, ci stiamo trovando veramente bene. Entrambe abbiamo lo spirito del scarifico del lavoro e questo ci unisce e caratterizza”.

I NUOVI. Il gruppo gli ha accolti al meglio, così come anche lo staff che ha fatto di tutto per permettergli di entrare negli schemi, uno fra tutti Saponara per il quale anche il mister ha rivisto qualcosa all’interno della formazione. Loro sono arrivati a Lecce con la consapevolezza che questa è una piazza importante in cui c’è voglia di calcio ai massimi livelli”. 

IL GOL. ” Io ci provo, ma non mi interessa farne come quello realizzato a Bergamo, a quel punto meglio pensare solo a non prenderne. Mi aspetto nelle prossime giornate il gol di Luca Rossettini, anche lui può farne qualcuno”.

BABACAR. “Ad oggi ancora non ha espresso tutto il suo potenziale, ha voglia, rabbia e può essere fondamentale per raggiungere la salvezza. Mentalmente è predisposto per questo traguardo e presto si sbloccherà”. 

CLASSIFICA. Il girone di ritorno è un altro campionato, con le nostre tre vittorie abbiamo richiamato altre squadre nella lotta senza però tirarci fuori, qui se si sbaglia una partita ti ritrovi sotto. Il Genoa ha fatto due vittorie consecutive, è una classifica alla quale bisogna prestare grande attenzione. Dentro la lotta considero dentro tutte fino al Torino, non credo che faccia parte di questa lotta il Sassuolo”.

LA ROMA.  Andremo ad affrontarla in un momento in cui non stanno raccogliendo risultati, sembra che ci sia qualcosa che non va all’interno del gruppo, ci sono però giocatori che da soli possono decidere una gara, come Dzeko o Kolarov che hanno qualità ed esperienza. Non credo che a livello qualitativo sia inferiore alle prime tre della classe, solo che ora hanno qualche problema mentale o di risultato in cui noi dobbiamo essere. Sono gare in cui a livello mentale da preparare al meglio”.

DZEKO. Dal mio punto di vista mi ha sempre dato l’impressione di essere un giocatore completo, dal punto di vista fisico, tecnicamente è fortissimo e nonostante l’altezza è anche veloce. Devi affrontarlo cercando di leggere prima ciò che può accadere”.

LA PROMESSA. In caso di salvezza sono pronto ad allungare i chilometri, è stata un esperienza bellissima che spero di poter ripetere”.

 

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."
Advertisement

Altro da News