Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, domani la decisione definitiva. A Governo e Lega l’ultima parola

via del mare

Dopo la netta presa di posizione del Coni si attende un’altrettanto più incisiva decisione da parte dell’esecutivo. Si va verso la sospensione del campionato.

Dopo il comunicato del Coni che ha formalmente fermato le attività delle varie federazioni, si attende ora la decisione definitiva circa la sospensione o meno del campionato di Serie A. Ma quali sono gli step successivi che potrebbero portare al fermo del massimo campionato italiano di calcio? Questo potrebbe arrivare attraverso tre strade.

Innanzitutto quella del decreto governativo. Ad oggi, infatti, l’unico obbligo arrivato da Palazzo Chigi alla Lega di A è stato quello di rispettare le varie norme di sicurezza. Porte chiuse innanzitutto, e di seguito restrizioni minori come il mancato saluto ad inizio match, l’assenza di fotografi a bordocampo, l’obbligo dei guanti per i raccattapalle eccetera.

Nessun divieto di giocare, nessuno stop al campionato. Quello che, per intenderci, ha formalmente chiesto oggi il Coni al premier Giuseppe Conte. Fino ad oggi da parte dell’esecutivo, ed in particolare da parte del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, sono arrivati solo “consigli” a fermarsi. I quali sono stati rispediti al mittente dai vertici della Serie A.

Qualora il decreto di stop dovesse non arrivare, starebbe alla Lega, di sua sponte, proclamare la sospensione del torneo. Il tutto difficilmente avverrà, ed è questo il motivo per cui la Figc, che ha già dato l’ok al Coni per la sospensione della propria attività, potrebbe decidere di commissariare la Serie A e, di conseguenza, imporre lo stop.

Scelta che sarebbe nei pieni poteri del presidente Gabriele Gravina, che domani valuterà il tutto nel corso del consiglio federale straordinario. L’ipotesi più accreditata, alla luce di tutto ciò, è che la Serie A si fermi fino al 3 aprile come avvenuto già per molti altri campionati italiani.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

scusa è uscito alle 20 il Premiere ha detto tutto sospeso.
fine punto riposatevi 😀

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vergognoso che non l’abbiano sospeso già ieri…e abbiano consentito la farsa di quelle partite….

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...
lecce empoli pierotti
Mister Gotti dovrà fare a meno dello zambiano, titolare di base nel ruolo di ala...
I giallorossi hanno portato avanti il lavoro settimanale con l'obiettivo puntato sul match domenicale con...

Dal Network

L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...
Contro il Milan, l’ex Lorient ha continuato la sua striscia di realizzazioni...

Altre notizie

Calcio Lecce