Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falco: “il Coronavirus? E’ stato preso sotto gamba. Allo stadio non sarà più lo stesso”

Il fantasista giallorosso ha parlato alla pagina Instagram di Viral Puglia, in cui insieme all’admin ha approfondito alcune tematiche legate al Coronavirus.

IL CORONAVIRUS E LO STOP – “Sicuramente dovevano essere presi dei provvedimenti perché già la domenica della partita contro la Roma c’erano dei casi. Quindi abbiamo tutti preso sotto gamba la cosa e abbiamo continuato a giocare per altre due settimane, poi però le cose sono precipitate e oggi ci troviamo in questa condizione anche per questo motivo. Personalmente credo che la gara Atalanta – Valencia di Champions sia stata l’apice del contagio. Era evidente anche dall’atteggiamento del Valencia che non voleva giocare. Credo che lo spostamento di 50.000 persone da Bergamo a Milano sia stata la mazzata finale.”.

LO SVILUPPO DEL VIRUS. Penso che la verità verrà fuori quanto tutto finirà, ora possiamo dire di tutto e se ne sentono di tutti i colori. Solo alla fine sapremo quello che è successo se questo virus ha natura militare o naturale. Per ora cerchiamo solo di sconfiggere questa guerra invisibile. La gente deve sottostare a quello che dice il Governo nell’interesse comune”.

QUARANTENA DA CALCIATORE. Sicuramente come me tanti altri, passare ad allenarsi tutti giorni e arrivare a stare a casa senza fare niente è una mazzata dal punto di vista psicologico prima che fisico. Mi alleno a casa, facciamo il possibile, non possiamo però correre. Mi auguro che possa finire prima possibile questa quarantena e tornare alla normalità. Abbiamo cambiato tutte le nostre abitudini ci manca l’intensità delle nostre partite. Stiamo seguendo un programma di alimentazione controllata per evitare di avere delle difficoltà alla ripresa degli allenamenti”.

ALLENAMENTI DI GRUPPO. Noi abbiamo un gruppo con il quale ci aggiorniamo ogni giorno anche con il gruppo. Ma mi manca lo spogliatoio, mi mancano i compagni è qualcosa che non è bella per noi, perché noi stiamo più al campo che a casa e noi siamo una famiglia prima di tutto. Questo però è l’aspetto meno grave, perché la parte più difficile sarà riprendere dal punto di vista psicologico e fisico. Il nostro è un gruppo che vive in grande armonia e quindi non vedersi non è facile, siamo una squadra che da due anni lavora alla grande e lo abbiamo dimostrato con la promozione dello scorso anno e vogliamo conquistare un altro grande obbiettivo”.

COSA CAMBIERA’ DOPO. «Credo che tornare alla normalità non sarà semplice. Prima c’erano molte cose che non andavano vivevamo con troppi eccessi. Abbiamo imparato oggi quanto sia importante un caffè con un amico o una cena con la fidanzata. Stando a casa ti rendi conto che ti manca la vita, ma hai anche la possibilità di fare qualcosa che prima perda. Mi immagino le persone un po’ frenate alla vita normale. Anche allo stadio, stare in mezzo a tanta gente, un colpo di tosse o uno starnuto sarà visto in modo diverso».

LA FINE. `”Per come vanno le cose è tutto un incognita. Penso due o tre mesi. L’Italia sta uscendo bene, negli ultimi giorni i contagi sono diminuiti. Spero che tra maggio e giugno ne usciremo anche perché un’estate così sarebbe difficilissima soprattutto per noi pugliesi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce