Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu: “Vorrei rigiocarmi l’avventura di Rimini con la testa di adesso”

L’attuale calciatore giallorosso parla a il Corriere di Romagna della sua esperienza di quando aveva 20 anni. Era la stagione 2008/09 e i biancorossi lasciarono la Serie B dopo un anno tribolato a seguito della chiusura dell’epopea di mister Leonardo Acori.

AMARCORD.Rimini era l’ideale per me in quel periodo, purtroppo non sono riuscito a dare quello che volevo, non avevo la testa giusta, con la mentalità di adesso sarebbe andata diversamente. Mi mancavano gli affetti, era la prima volta che lasciavo Cagliari. Mi dispiace tanto, Rimini resta una città stupenda e voglio tornarci da turista”.

PROBLEMI CON MISTER SEGHEDINI.Dire che non ho più giocato quando il mister cambiò modulo, sarebbe un alibi poco credibile. La realtà è che ero molto acerbo, peccato anche perché quel Rimini alla fine retrocesse in C. Quando me ne andai eravamo a tre punti dai play-off, ma oltre a me ne furono ceduti Lunardini e soprattutto Vantaggiato”.

ANCHE AD EMPOLI ANDO’ MALE.È stata dura accettare questi piccoli fallimenti, venivo dalla serie A e credevo di potermela giocare in B. Poi andai a Siracusa (e fu allenato anche dall’ex compagno di squadra Sottil, ndr), in quella piazza ho cominciato a giocare con continuità e a prendere consapevolezza nei miei mezzi. Ogni pezzetto di delusione mi è servito”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ricky Riso
Ricky Riso
4 anni fa

Carissimo Capitano, se ti sarebbe andata bene a Rimini o ad Empoli, adesso non staresti vivendo queste superlative stagioni con il Lecce da protagonista, buona vita o Capitano.

Articoli correlati

L’ex allenatore giallorosso parla a Tmw, tra le altre cose, anche del Lecce. LECCE ATTREZZATO...

Con un comunicato la società giallorossa ufficializza il prolungamento di contratto dei tre calciatori. “L’U.S....

L’ex centrocampista giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) dell’attuale momento...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce