Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Gabriel: “È un periodo duro per tutti, ma stiamo capendo tante cose. Futuro? Sto bene a Lecce…”

Il portiere giallorosso parla a Il Quotidiano di Puglia (intervista di Tonio De Giorgi) dell’emergenza sanitaria, dello stare chiusi in casa e della sua esperienza in giallorosso.

LEZIONE PER IL FUTURO.Ci sono tante lezioni che possiamo imparare. Sicuramente dobbiamo curare meglio il mondo, rispettare l’ambiente, curare di più noi stessi, gestire bene i nostri stili di vita, seguire un’alimentazione sana, fare sempre attività fisica, gestire meglio lo stress quotidiano. Oggi che siamo costretti a stare chiusi in casa riflettiamo di più su quanto sia bello il mondo, tutto ciò che ci circonda. Tutto questo oggi ci manca e allora pensiamo pure a quanto sia meraviglioso stare con le persone, potersi abbracciare, fare una cena con gli amici, uscire. Adesso tutto assume un valore più importante”.

LA RIFLESSIONE DI UN CREDENTE.Io credo nella Bibbia, credo in Gesù Cristo, credo che esista un Dio. È un momento molto difficile per tutti, anche per me e per i miei parenti che sono in Brasile, a Belo Horizonte , magari avessimo avuto la possibilità di affrontare insieme questo momento, c’è preoccupazione reciproca”.

STARE A CASA.Non è un periodo facile, dobbiamo stare sempre a casa, insieme a mia moglie stiamo cercando di creare una nuova routine per fare cose diverse come leggere un libro, fare qualche lezione on line, cucinare qualcosa di diverso: io ci provo, ma la cuoca brava è lei. Però ogni tanto tiro fuori qualche piatto. Risotto ai funghi, devo dire che non era male. Anzi, se proprio vuoi sapere tutto, era molto buono. Poi però ho esagerato, mi sono spinto oltre e ho cercato di preparare un dolce, la crostata, ma non è stata all’altezza del risotto. Quindi sono stato rimandato. Biagio Meccariello è bravissimo in cucina, ogni tanto mi dà dei consigli e così mi metto all’opera”.

ALLENARSI A CASA.Mantenersi in forma non è così difficile, tutti abbiamo degli attrezzi in casa, in questo periodo li sfruttiamo maggiormente per seguire il programma dei nostri preparatori. Sicuramente non è la stessa cosa che allenarsi al campo: mi manca tanto l’allenamento personalizzato per noi portieri. E poi manca la partita della domenica, però dobbiamo stringere i denti e adeguarci si spera ancora per poco”.

MI ALLENO CON LA MIA COMPAGNA ANA.Mi ha sorpreso, calcia molto bene, anche se lei amare giocare a tennis. Tuttavia è molto prezioso il suo aiuto. Tornare in campo? Non è semplice, ma io spero che il prima possibile si possa tornare a giocare, però è una situazione molto delicata. La salute deve essere messa in primo piano. I tempi sono ristretti e qualunque decisione non sarà facile. Se riprenderemo a breve vorrà dire che tutto questo incubo sarà passato”.

TAGLIO INGAGGI.E’ un discorso delicato, lo dobbiamo affrontare tutti insieme, però io sono del parere che se viene presa una decisione comune, che può far bene alla mia società, di riflesso farà bene anche a me perché io sono un giocatore del Lecce”.

FUTURO.È la mia migliore stagione da quando sono in Italia. Il mio contratto? Scade l’anno prossimo, sono molto felice qui e spero di vivere la Serie A ancora con la maglia del Lecce”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce