Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Speranza: “Misure di limitazione valide sino al 13 aprile”

Il ministro della Salute ha parlato dell’emergenza derivante dal Covid-19: “Dobbiamo programmare il domani ma non bisogna sbagliare i tempi”

Il governo, come riporta l’Ansa, ha esteso fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti individuali finora adottate. A rendere nota tale decisione è il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’informativa al Senato.

ESPERIENZA DURISSIMA. “Siamo nel pieno di un’esperienza durissima e drammatica, avremo tempo e modo di valutare ogni atto e conseguenza, ma a tutti è chiara una cosa: il Servizio sanitario nazionale è il patrimonio più prezioso che possa esserci e su di esso dobbiamo investire con tutte le forze che abbiamo. Il clima politico positivo e unitario è una precondizione essenziale per tenere unito il Paese in questo momento difficile della nostra storia. Non è il tempo delle divisioni. L’unità e la coesione sociale sono indispensabili in queste condizioni, come ha detto il presidente Mattarella“.

DECISIONI DRASTICHE. “Dobbiamo portare sotto il livello 1 il parametro R con zero, ovvero l’indice di contagio. Questo per evitare che il Sistema sanitario nazionale venga colpito da un ulteriore tsunami, ma la strada è ancora lunga anche perchè in mancanza di un vaccino è tutto complicato. Dobbiamo programmare il domani e lo stiamo già facendo ma non bisogna sbagliare i tempi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista albanese, ancora a riposo, potrebbe necessitare di uno stop più lungo del previsto...
Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce