Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Se la A non riparte siamo salvi, ma non vogliamo approfittare di un dramma mondiale”

Nel corso di una diretta Instagram attraverso il canale ufficiale del club, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato dei temi che gravitano attorno all’ambiente giallorosso.

POSIZIONE. “E’ stata chiara da subito. Noi siamo in linea con le direttive Uefa e Lega, ovvero che se ci saranno le condizioni di sicurezza sanitaria il Lecce deve assolutamente ripartire. Altrimenti il calcio è un sistema che rischia di implodere su sé stesso”.

SE NON SI RIPARTE. “Qualora la Serie A non dovesse riprendere, cosa che non ci auguriamo perché vorrebbe dire che la pandemia si starebbe protraendo nel tempo, il Lecce sarebbe salvo. In caso di mancata ripresa non c’è infatti una sola ragione al mondo per cui dovremmo scendere in B. Lo ha chiaramente detto Gravina, per cui scenderebbero solo due squadre dalla Serie A e due ne salirebbero dalla Serie B. Dalla cristallizzazione della classifica, dunque, noi avremmo un beneficio, ma non possiamo guardare solo a noi stessi”.

CONVENIENZA. “Non è il momento di guardare solo al proprio orticello. Se la Serie A non ripartisse saremmo salvi sì, ma l’industria calcio rischierebbe tanto, e con esso anche il Lecce stesso. Non bisogna solo guardare un risultato sportivo, sarebbe squallido cercare di approfittare del dramma che il mondo sta vivendo. Ci sono cose più importanti, come salvaguardare posti di lavoro e salute della società per il futuro di ogni club”.

RIPRESA ALLENAMENTI. “Fissare date per tornare a lavorare ad oggi è totalmente inutile. Non capisco i presidenti che si sbilanciano in tal senso. Credo che dovremmo solo pazientare ed avere indicazioni dagli organi competenti ed esperti in tal senso”.

RIMBORSI. “Appena c’è stata la notizia delle porte chiuse abbiamo ricevuto tantissime mail. Pensavamo fossero di sostenitori che chiedevano rimborsi, ed invece era di gente che voleva lasciare quei soldi al club. E’ chiaro che qualora non si giocasse con i tifosi noi provvederemmo a far riavere le somme a chi ha speso, ma è comunque un gesto straordinario di grande affetto”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tonio
Tonio
4 anni fa

2 abbonamenti ma mai pensato ad un rimborso
FORZA LECCE SEMPRE

Piero Leone
Piero Leone
4 anni fa

Noi in famiglia abbiamo 2 abbonamenti ma non chiederemo nessun rimborso.Solo grazie a te per tutto quello che hai fatto per noi e farai.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Caro Presidente e Collega, a casa mia siamo 3 abbonati ma non chiederemo alcun rimborso. Siamo grati per ciò che ci state regalando.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Nba va verso l’annullamento del campionato con perdite superiori alla serie A,qui invece si parla ancora di giocare il campionato, ridicoli e buffoni…

Gianluca B. - abbonato curva sud sup
Gianluca B. - abbonato curva sud sup
4 anni fa

Assolutamente no, nessun rimborso Presidente. Va bene così, l’abbonamento rimane un simbolo per dimostrare attaccamento incondizionato ai propri colori e per sostenere la Società. A maggior ragione questo sostegno rimane fuori discussione anche a porte chiuse o se il campionato terminasse così.

Gaetano De Giosa
Gaetano De Giosa
4 anni fa

Come al solito “GRANDE PRESIDENTE”

Claudio Quarta
Claudio Quarta
4 anni fa

Presidente spero che tutto passi presto, ho fatto 3 abbonamenti alla Est per la mia famiglia, spero di rifarli in serie A per il prossimo anno. Pazienza non vi preoccupate per il rimborso, un piccolo sacrificio possiamo farlo anche noi. Andrà tutto bene lo stesso. Forza Lecce.

Caroppo Alexander
Caroppo Alexander
4 anni fa

Buonasera presidente,per me sarebbe bello conquistare la salvezza sul campo cosa che penso il mio lecce ha tutte le carte in tavola per poterlo fare ,per il rimborso son più che contento a non riceverlo capiamo la situazione e la nostra società a bisogno del nostro sostegno ,ne faremo un altro l anno prossimo di abbonamento per quest’ anno è andata così l importante e stare tutti bene e un giorno spero che ci abbracceremo tutti ,ringrazio ancora la società e tutto lo staff per quello che ha fatto per noi ,per i tifosi ,raggiungere un sogno che sembrava lontano grazie di cuore

Caroppo Alexander

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce