Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “In caso di stop anticipato solo in due possono retrocedere. I 5 cambi ci penalizzano”

Il direttore sportivo del Lecce ha parlato dei temi caldi inerenti la ripresa della Serie A intervenendo in diretta sulle frequenze di Radio Sportiva.

BLOCCO RETROCESSIONI  E ALGORITMI. “Fra le 16 società che lo hanno chiesto c’è anche il Lecce. Ma noi abbiamo chiesto due retrocessioni in caso di stop, non l’annullamento totale. Come Lega A dobbiamo salvaguardare gli interessi dei nostri associati. Qualora non si potesse concludere sul campo vorremmo che ci fosse una strategia meritocratica. La priorità resta però, ovviamente, giocarsela sul campo. Se invece in B non si dovessero disputare i playoff sarebbe impensabile che venga promossa una squadra che non li ha fatti. In quel caso le retrocessioni dalla A non potrebbero che essere due“.

5 SOSTITUZIONI. “Accettiamo con attenzione le innovazioni, anche se personalmente non avrei cambiato le regole in corsa. Credo che si debba aprire e chiudere un campionato con le medesime norme, a prescindere da eventi sopraggiunti. Abbiamo due giocatori per ruolo, ma partiamo con un handicap non indifferente a livello di risorse, se si pensa che due anni fa giocavamo in Serie C. La proposta è stata accettata, quindi dobbiamo adeguarci”.

CONTRATTI. “E’ una situazione che andrebbe rivista a monte. I giocatori in prestito e in scadenza hanno bisogno di una norma ad hoc per stare tranquilli. Non ci può essere una trattativa singola, ma una regola generale per evitare che sia falsato il campionato. Sono certo che gli organi competenti agiranno. Una squadra che ha ad esempio otto giocatori interessati se non trova l’accordo rischia di ripartire con organico ridotto al cospetto di altri che invece si sono accordati liberamente. L’unica strada è quella direttiva che sia uguale per tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
3 anni fa

Non capisco perché siamo penalizzati, con il cambio di 5? le altre hanno una rosa più ampia, di livello superiore sulla carta. È anche vero, ma io credo ai nostri ragazzi, che questa differenza non ci sarà. Perciò piena fiducia alla squadra, che sicuramente si faranno apprezzare. E finiamola di piangerci addosso tutte le volte.

Articoli correlati

Il giovane centrocampista di proprietà del Lecce non è tra i titolarissimi con la Ternana...
Le ultime sulla seduta di allenamento svolta dai giallorossi questa mattina...
oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce