Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, le rivali ti vogliono bene. Oggi perdono tre su tre

I giallorossi infilano il quarto ko di fila, ma le dirette concorrenti non ne approfittano. Oggi perdono tutte quelle scese in campo.

Se Sparta piange, Atene non ride. Scomodiamo un celebre proverbio di matrice ellenistica per descrivere la situazione nella bassa classifica della Serie A dopo questa domenica. Il Lecce è uscito con le ossa rotte dallo Juventus Stadium, incassando un 4-0 secco ed inanellando il quarto ko di fila. Ma le rivali non hanno fatto meglio, anzi.

Escluse Brescia e Genoa che, affrontandosi direttamente, si sono ieri divise la posta in palio, le altre sono tutte andate ko. Si sapeva già di Torino e Fiorentina, scese in campo anch’esse di sabato. A queste si aggiungono tutte quelle impegnate fino a pochi minuti fa nei match domenicali.

Le speranze della Spal di rimontare si affievoliscono ulteriormente. Gli estensi sono andati ko per 3-1 al San Paolo di Napoli, nonostante l’illusorio ma momentaneo 1-1 di Petagna. Callejon e Younes hanno posto la parola fine sulle velleità ospiti.

Ci ha provato, ma nulla da fare anche per l’Udinese. I friulani hanno a lungo tenuto testa alla straripante Atalanta, andando subito sotto per effetto del centro di Zapata ma agguantando il pari con Lasagna. Poi si scatena l’ex Lecce Muriel: doppietta e inutile nuovo gol della bandiera ancora di Lasanga. Per i bianconeri è crisi aperta.

Ma la notizia più incoraggiante arriva da Marassi. La Sampdoria, prossimo avversario dei giallorossi, è andata ko 1-2 con il Bologna. Dopo un discreto primo tempo, i doriani sono crollati nel secondo, subendo l’uno-due Barrow-Orsolini. Nessuno dei diffidati tra i blucerchiati è stato ammonito, ma la formazione di Ranieri ha palesato una condizione non delle migliori. Una buona base da cui ripartire per il Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce