Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E remuntada fu. Con la Lazio la prima vittoria in rimonta della stagione

I giallorossi non erano mai riusciti ad ottenere i tre punti dopo essere passati in svantaggio. Importante iniezione di fiducia in vista del rush finale.

Meglio tardi che mai. Mentre il campionato si avvia alla sua parte conclusiva ed in una porzione dello stesso fortemente caratterizzata da andamenti altalenanti nel corso della gare, arriva la prima vittoria in rimonta anche per il Lecce.

Prima del 2-1 di rincorsa sulla Lazio, infatti, i giallorossi non erano mai riusciti ad ottenere un successo una volta passati in svantaggio. Cosa invece accaduta martedì, quando una grande reazione ha concesso a Babacar prima e Lucioni poi di ribaltare l’iniziale vantaggio di Caicedo. Un tabù rotto, dunque, ma soprattutto un’importante iniezione di fiducia per i match decisivi in chiave salvezza, al fine di non demoralizzarsi in match dall’avvio sfortunato, proprio come è stato con i capitolini.

Eppure il Lecce non ci era andato poi così lontano in passato. In ben 5 occasioni infatti Mancosu e compagni sono riusciti a pareggiare situazioni di svantaggio, in alcuni casi (vedi Inter, Cagliari e Genoa) mancando solo nel guizzo finale per completare la pazzesca remuntada.

Di contro, i giallorossi non hanno mai perso una volta portatisi avanti. Solo Sampdoria e Sassuolo, nel girone d’andata, sono infatti riuscite ad imporre il pareggio ai salentini che avevano precedentemente assaporato il successo forti del gol di vantaggio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bellissima gara, giocata con grande foga agonistica come dovrebbe fare il Lecce in ogni partita di campionato..

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce