Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

MI RITORNI IN MENTE – Marianini come Barone: con mister Rizzo un punto (più rammarico) in terra sarda

Prima della vittoria nell’ultimo precedente giocato nel 2011/2012 (gol di Muriel e Bertolacci), l’ultimo risultato positivo arrivò alla fine della fallimentare stagione 2005/2006.

Il Lecce si presentò al Sant’Elia per cercare di rilanciarsi dopo la sconfitta casalinga nello scontro diretto con l’Empoli. In panchina c’era già Robertino Rizzo, terzo tecnico giallorosso dopo Angelo Gregucci e Silvio Baldini. I salentini s’approcciarono bene alla gara, mettendo alle corde il Cagliari già dai primi attimi. Dopo neanche un minuto, Cozzolino si fece ribattere da Chimenti il gol dello 0-1. Esposito rispose con un tiro controllato da Benussi, ma il Lecce fu decisamente più tonico.

Antonio Chimenti, ex di turno, fu decisivo in quattro occasioni nel primo tempo, ancora su Cozzolino mandato a rete da Vucinic, su Saidi, autore di un colpo di testa, e su Vucinic: tiro da fuori e uscita puntuale su palla vagante.

Nella ripresa, Konan continuò l’assalto del Lecce alla porta isolana e solo una conclusione non pericolosa di Suazo entrò nel referto alla voce palle-gol per il Cagliari. Nel finale, fu espulso Camorani, ma il Lecce continuò ad attaccare. Il rimpianto maggiore arrivò nei minuti di recupero. Contropiede guidato da Vucinic che, una volta in area, cercò un tiro a giro sul secondo palo ignorando totalmente l’accorrente Marianini, solo e pronto alla deviazione vincente.

Furono due punti persi per i salentini, che sì scossi da Roberto Rizzo, furono giustamente puniti nel finale di campionato per le troppe sconfitte. Ai posteri, quella decisiva fu l’1-2 con il Messina, che precedette i salentini, penultimi, di 2 punti. Lo scoppio di Calciopoli, con conseguente retrocessione all’ultimo posto della Juventus, salvò i peloritani.

Il tabellino

Cagliari-Lecce 0-0

Cagliari (4-4-2): Chimenti; Ferri, Bega, Canini, Agostini; Esposito, Abeijon, Budel (60’Capone), Gobbi; Suazo, Langella (70’Cossu). Allenatore Sonetti

Lecce (4-3-3): Benussi; Camisa, Diamoutene, Saidi, Rullo (41’Cichero); Delvecchio, Ledesma, Giacomazzi (72’Marianini); Cozzolino (55’Konan), Vucinic, Camorani. Allenatore Rizzo

Espulso Camorani (L) all’80’

Ammoniti Gobbi, Langella, Suazo (C), Rullo, Giacomazzi (L)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Notizie non confortanti dall'allenamento odierno in merito alle condizioni di salute del mediano del Lecce...
"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce