Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Maresca al Via del Mare: con la Lazio la prima vittoria giallorossa

L’arbitro di Napoli ha fischiato i giallorossi in quattro occasioni, con una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Col Brescia sarà il primo incontro in Serie A.

Fabio Maresca designato per una gara del Lecce. E’ la seconda volta che capita quest’anno. Prima del campionato corrente, gli unici tre precedenti tra il fischietto di Napoli ed i giallorossi risalgono infatti alla stagione 2012/13, e non portano bei ricordi ai tifosi salentini.

Il primo faccia a faccia in assoluto avvenne in Carpi-Lecce della stagione regolare, uno dei match che segnò il declino in classifica dell’undici di Lerda. In quella gara la direzione di gara di Maresca fu tutt’altro che positiva, con 10 gialli e due rossi a carico di Giacomazzi e Pià. E, poi, il dubbio rigore decisivo di Arma.

Nella stessa stagione seguirà lo 0-0 in casa del Portogruaro e, soprattutto, il nuovo ko per 1-0, ancor più decisivo, sempre al Cabassi di Carpi. Stavolta meno polemiche rispetto alla regular season, ma comunque qualche episodio dubbio e la decisiva punizione di Kabine costata, nel complesso, la mancata promozione.

Dulcis in fundo il precedente di due settimane fa. Lecce-Lazio 2-1 con proteste giallorosse per il lungo recupero nonostante l’entusiasmante vittoria decretata dalla rimonta firmata Lucioni-Babacar.

Per il 39enne, il bilancio con il Brescia è invece più corposo. 6 gare con 1 successo, 2 pareggi e 3 sconfitte, tutte in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
lecce monza
Tutte le sanzioni comminate a club e calciatori dopo il trentacinquesimo turno di Serie A...
stadio via del mare
Ecco come sarà l'impianto dopo i lavori oggetto della prima tranche di finanziamenti dei fondi...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce