Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Morleo: “Ottimo l’acquisto di Henderson! Ha tutto per fare bene in B: tecnica, grinta e qualità”

L’ex calciatore del Bologna parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) dei due nuovi arrivati in casa giallorossa, Liam Henderson e Massimo Coda.

PROFILO DI HENDERSON. «Con Henderson ho giocato nel Bari, da gennaio a giugno, nel 2018. Lo scozzese era alla sua prima esperienza in Italia ed aveva 22 anni, ma ha dimostrato in breve tempo di avere grande personalità e tanta intraprendenza. In campo, non si tirava mai indietro ed era molto deciso sul piano agonistico. Sotto quest’ultimo profilo, il classico prodotto del calcio anglosassone. Nei mesi trascorsi insieme in biancorosso, ha messo in evidenza tanta gamba, pur senza essere velocissimo, e buona tecnica. Ha le doti per disimpegnarsi sia da mezzala che da centrale. In zona tiro non ci pensa due volte a provare la conclusione e vede la porta. In seguito, l’ho visto all’opera in televisione, in B, con l’Hellas Verona, e mi ha sempre fatto una positiva impressione. L’ho un po’ perso di vista nella passata annata. Penso che il Lecce abbia fatto un acquisto azzeccato».

LATO UMANO. «È stato sempre rispettoso ed integrato, nonostante all’epoca non conoscesse bene l’italiano. Ma lo stava studiando. Per molti aspetti, sul terreno di gioco, a dispetto della sua giovane età, sembrava un veterano”.

NEL BOLOGNA CON CODA. «Aveva 23 anni e veniva dalla C1, non era ancora pronto per il palcoscenico più importante, ma si capiva che avesse numeri di prim’ordine. Il tempo gli ha dato ragione, in quanto si è regalato delle belle soddisfazioni. In B è un attaccante di assoluto valore, uno di quelli che fanno la differenza nelle compagini che ambiscono alla promozione».

PANTALEO CORVINO. «Non devo certo scoprirlo io. Nel suo lavoro è navigato, conosce come pochi il mondo del calcio e le sue dinamiche. Ovunque abbia lavorato ha fatto bene. Per la società salentina è un valore aggiunto, un tassello in più grazie al quale puntare all’immediato ritorno in massima serie, come del resto l’allenatore Corini, che non conosco personalmente, ma fa esprimere bene le proprie formazioni».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell’ambito dell’intervento a “Lo Sport In Rete” in onda su Rai TGR Puglia, il responsabile...
Il responsabile dell’area tecnica del Lecce ha parlato a Lo Sport In Rete, approfondimento curato...
Nel corso dell'incontro che il dell'area tecnica del Lecce ha tenuto ieri presso l'Università del...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce