Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

GdS – Stovini: “Caso Tachtsidis? Spero non si vada alla guerra: spuntarla con Corvino è dura!”

L’ex difensore giallorosso parla a La Gazzetta dello Sport (intervista di Pasquale Marzotta) dei temi inerenti l’attualità in casa giallorossa.

CORVINO UNA GARANZIA. «Il direttore è una garanzia in questo calcio. Da decenni ha sempre svolto questo lavoro e non solo a Lecce. Per raccogliere i primi frutti ci vorrà un po’ di tempo. E’ impossibile che Corvino possa sbagliare su un calciatore. Poi ha avviato questo nuovo progetto a casa sua e sa come lavorare. Ha scelto bene per il vivaio e per la prima squadra. In passato il Lecce ha avuto un settore giovanile con professionisti competenti e seri. Ora è iniziato un nuovo progetto».

I RISULTATI? «Il calcio è cambiato rispetto ai miei tempi. La qualità non è la stessa ed è tutto molto diverso. Ci sarà da ripartire dalle fondamenta. Il campionato di Serie B non è semplice, è molto duro, pieno di difficoltà e ostacoli. Non si può certo rischiare di bruciare i giovani del vivaio, nonostante il torneo cadetto attuale proponga meno qualità di allora. Sarebbe importante coltivare i talenti, senza avere fretta».

COME ERA AI SUOI TEMPI? «Ricordo molto bene l’ingresso nel nostro gruppo di giovanissimi calciatori. Ragazzi tranquilli, che poi sono diventati ottimi professionisti. Nella promozione in A hanno contribuito in modo esaltante. Mi riferisco a Ledesma, Vucinic, Konan, Bojinov. Addirittura in Serie A si sono aggiunti al gruppo altri prodotti del vivaio come Rosati, Esposito, Rullo, tutti giovani seri. Poi Vucinic e Ledesma si sono proposti con ottimi campionati in giro per l’Italia».

TACHTSIDIS E MANCOSU, MALUMORI VIA SOCIAL.Ai miei tempi non c’erano i social. Ma si esternava il proprio parere solo tramite le interviste. E poi succedeva il caos. Se per il capitano il problema pare rientrato, bisognerà valutare la situazione del centrocampista greco. Spero solo che non si vada alla guerra, perché vi assicuro che è davvero dura spuntarla con il direttore».

DOPPIO EX DI BRESCIA-LECCE. «Siamo ancora all’avvio di questo campionato e di fronte ci sono due squadre retrocesse e costruite per tornare subito in serie A. Il Brescia ha già cambiato tecnico (con Lopez che è tornato al posto di Delneri, ndr) e deve superare qualche problema riscontrato. Mentre Corini ritorna da ex, sperando di registrare un’ulteriore crescita della propria squadra. Spero che vinca il Lecce».

RICORDI DA EX GIALLOROSSO. «Al primo posto, sicuramente, la notte della promozione in A, con la vittoria per 3-0 sul Palermo (7 giugno 2003, ndr). E poi, la stagione successiva, il successo in casa della Juventus per 4-3 (25 aprile 2004, ndr). Ho vissuto anni importanti a Lecce ed ho sempre dato tutto ciò che era nelle mie forze. Seguo i giallorossi sempre con il cuore!».

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News