Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Stovini: “Caso Tachtsidis? Spero non si vada alla guerra: spuntarla con Corvino è dura!”

L’ex difensore giallorosso parla a La Gazzetta dello Sport (intervista di Pasquale Marzotta) dei temi inerenti l’attualità in casa giallorossa.

CORVINO UNA GARANZIA. «Il direttore è una garanzia in questo calcio. Da decenni ha sempre svolto questo lavoro e non solo a Lecce. Per raccogliere i primi frutti ci vorrà un po’ di tempo. E’ impossibile che Corvino possa sbagliare su un calciatore. Poi ha avviato questo nuovo progetto a casa sua e sa come lavorare. Ha scelto bene per il vivaio e per la prima squadra. In passato il Lecce ha avuto un settore giovanile con professionisti competenti e seri. Ora è iniziato un nuovo progetto».

I RISULTATI? «Il calcio è cambiato rispetto ai miei tempi. La qualità non è la stessa ed è tutto molto diverso. Ci sarà da ripartire dalle fondamenta. Il campionato di Serie B non è semplice, è molto duro, pieno di difficoltà e ostacoli. Non si può certo rischiare di bruciare i giovani del vivaio, nonostante il torneo cadetto attuale proponga meno qualità di allora. Sarebbe importante coltivare i talenti, senza avere fretta».

COME ERA AI SUOI TEMPI? «Ricordo molto bene l’ingresso nel nostro gruppo di giovanissimi calciatori. Ragazzi tranquilli, che poi sono diventati ottimi professionisti. Nella promozione in A hanno contribuito in modo esaltante. Mi riferisco a Ledesma, Vucinic, Konan, Bojinov. Addirittura in Serie A si sono aggiunti al gruppo altri prodotti del vivaio come Rosati, Esposito, Rullo, tutti giovani seri. Poi Vucinic e Ledesma si sono proposti con ottimi campionati in giro per l’Italia».

TACHTSIDIS E MANCOSU, MALUMORI VIA SOCIAL.Ai miei tempi non c’erano i social. Ma si esternava il proprio parere solo tramite le interviste. E poi succedeva il caos. Se per il capitano il problema pare rientrato, bisognerà valutare la situazione del centrocampista greco. Spero solo che non si vada alla guerra, perché vi assicuro che è davvero dura spuntarla con il direttore».

DOPPIO EX DI BRESCIA-LECCE. «Siamo ancora all’avvio di questo campionato e di fronte ci sono due squadre retrocesse e costruite per tornare subito in serie A. Il Brescia ha già cambiato tecnico (con Lopez che è tornato al posto di Delneri, ndr) e deve superare qualche problema riscontrato. Mentre Corini ritorna da ex, sperando di registrare un’ulteriore crescita della propria squadra. Spero che vinca il Lecce».

RICORDI DA EX GIALLOROSSO. «Al primo posto, sicuramente, la notte della promozione in A, con la vittoria per 3-0 sul Palermo (7 giugno 2003, ndr). E poi, la stagione successiva, il successo in casa della Juventus per 4-3 (25 aprile 2004, ndr). Ho vissuto anni importanti a Lecce ed ho sempre dato tutto ciò che era nelle mie forze. Seguo i giallorossi sempre con il cuore!».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Lorenzo

Pinucciu
Pinucciu
3 anni fa

Indimenticabile Stovini !!!???❤️?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sempre numero 1?❤️

salvatore
salvatore
3 anni fa

quanto era forte…

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce