Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Lapadula ce l’ha fatta: convocato con il Perù per i match contro Argentina e Cile

L’ex attaccante del Lecce, ora al Benevento, ha ultimato l’iter burocratico ed ora può difendere i colori della Blanquirroja in ottica Mondiale 2022.

Dopo aver accarezzato per anni la possibilità di giocare per il Perù, compresa la passata stagione in cui ha vestito la maglia del Lecce, ora Gianluca Lapadula ce l’ha fatta. Il ct andino Gareca l’ha infatti convocato per i match di qualificazione ai Mondiali 2022 con Argentina e Cile, in programma tra due week-end. Una chiamata resa possibile dagli sviluppi della vicenda burocratica legata al suo passaporto: il torinese di madre peruviana ha espletato le formalità e, pur essendo ancora in attesa della doppia nazionalità, è convocabile per la Nazionale blanquirroja.

Un desiderio esaudito, dunque, per la punta del Benevento. Un desiderio-bis, in realtà, dato che il sogno mai celato di Lapadula era quello di giocare per l’Italia, la cui maglia venne vestita dal miglior attaccante di Liverani nella passata stagione solo in un’amichevole non ufficiale. Nell’unica convocazione ufficiale infatti non scese in campo, tenendo dunque aperta la strada che portava a Lima, finalmente intrapresa.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News