
L’ex attaccante del Lecce, ora al Benevento, ha ultimato l’iter burocratico ed ora può difendere i colori della Blanquirroja in ottica Mondiale 2022.
Dopo aver accarezzato per anni la possibilità di giocare per il Perù, compresa la passata stagione in cui ha vestito la maglia del Lecce, ora Gianluca Lapadula ce l’ha fatta. Il ct andino Gareca l’ha infatti convocato per i match di qualificazione ai Mondiali 2022 con Argentina e Cile, in programma tra due week-end. Una chiamata resa possibile dagli sviluppi della vicenda burocratica legata al suo passaporto: il torinese di madre peruviana ha espletato le formalità e, pur essendo ancora in attesa della doppia nazionalità, è convocabile per la Nazionale blanquirroja.
Un desiderio esaudito, dunque, per la punta del Benevento. Un desiderio-bis, in realtà, dato che il sogno mai celato di Lapadula era quello di giocare per l’Italia, la cui maglia venne vestita dal miglior attaccante di Liverani nella passata stagione solo in un’amichevole non ufficiale. Nell’unica convocazione ufficiale infatti non scese in campo, tenendo dunque aperta la strada che portava a Lima, finalmente intrapresa.
