Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Dpcm, la Puglia è zona arancione. Chiudono bar e ristoranti, stop a spostamenti tra Comuni

Tutte le novità introdotte dal nuovo Dpcm presentato dal Premier Giuseppe Conte e che entrerà in vigore da venerdì. Ecco le restrizioni per la fascia di appartenenza del territorio pugliese.

Coprifuoco nazionale alle 22 e soprattutto, per quanto riguarda la Puglia, misure intermedie tra il lockdown totale di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Calabria e la maggiore libertà delle zone gialle. A presentare le novità in termini di restrizioni prevista dal nuovo Dpcm è stato il Premier Giuseppe Conte che poco fa, in diretta nazionale, ha ufficializzato la divisione in tre aree di rischio del Belpaese.

La Puglia è inserita nella fascia intermedia, quella arancione (come la Sicilia). Ecco le misure che interesseranno il territorio pugliese: nelle Regioni che rientrano nella fascia arancione sarà vietato ogni spostamento, in entrata e in uscita, salvo che per comprovate esigenze di lavoro, salute e urgenza. Sarà inoltre vietato ogni spostamento in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute o per situazioni di necessità. Vengono sospese le attività di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ad esclusione delle mense e del catering, con l’autorizzazione per tutti alle attività di ristorazione con consegna a domicilio. Chiusi invece centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione di farmacie, parafarmacie, alimentari, tabacchi ed edicole. Chiuse mostre e musei, aperti invece i centri sportivi.

Per quanto riguarda la scuola, prevista la didattica a distanza per le scuole superiori di secondo grado (ma ricordiamo  in Puglia sino al 24 è in vigore l’ordinanza della Regione). Sospese inoltre tutte le prove preselettive in presenza per concorsi pubblici, privati, abilitazioni professionali. Consentite solo per settori medici e sanitari.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La Campania magicamente con 4000 casi al giorno non è più ha rischio ma.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Voglio vedere chi da Lecce vuole spostarsi nel rispetto delle regole da Lecce a San Cataldo ,Frigole , e Torre Chianca…. tutto comune di Lecce….. vedremo….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Leggere, neanche posso uscire dal mio comune, leggere. A merde

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
3 anni fa

Assurdo che la Campania con più di 4000 casi sia zona gialla

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

<>

Asini?

(…)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

fatto bene secondo me

Articoli correlati

oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce