Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo i giovani, i big blindati. Il progetto patrimonio-Lecce va avanti

Il prolungamento dei rapporti con punti fermi come Gabriel, Calderoni e Mancosu voluto da Corvino in linea con i propositi estivi.

Per il Lecce, sia come gruppo in sé che come rosa, quella di oggi è una giornata importante. Si sono infatti registrati i rinnovi, tutti in una volta ma figli di trattative orchestrate nel tempo, di Gabriel, Calderoni e Mancosu. Non proprio gli ultimi arrivati, ma tre elementi che, con sfumature del tutto personali, sono da tempo parte integrante della famiglia giallorossa. E che hanno portato, chi più chi meno, risultati importanti.

Ordinaria amministrazione potrebbe dire qualcuno. Non proprio, perché quella avviata oggi dal Lecce è invece una nuova fase del progetto-patrimonializzazione presentato in estate e firmato Pantaleo Corvino. Tra colpi a parametro zero e giovani di prospettiva, in estate il club salentino ha iniziato a gettare le basi del programma triennale di costruzione del nuovo corso. Basato appunto su un club satellite di nessuno e rivolto a crearsi in casa le proprie risorse, tra settore giovanile, talenti scovati in giro per Europa e non solo, nonché big low-cost rilanciati nel grande calcio.

Lo step 2, non meno importante nel mercato estivo, consisteva nel blindare lo zoccolo duro. Uno step non certo compromesso, ma quantomeno ritardato, dai “casi” Tachtsidis, Falco e Mancosu. Se con i primi due i discorsi sui rinnovi sono stati rinviati probabilmente a fine stagione, con il capitano l’intesa è arrivata subito dopo. Venendo dunque blindata oggi: sul trequartista il Lecce è pronto a puntare anche a medio termine. Stesse garanzie anche a due elementi di età inferiore ma non troppo come Gabriel e Calderoni. Il club giallorosso vuole avere una certezza d’esperienza tra i pali come è il brasiliano, ed un mancino in totale sintonia con piazza, compagni e società come il friulano.

Nei prossimi mesi, ne siamo certi, toccherà ad altri finire sotto la lente d’ingrandimento di Corvino. Il quale dovrà decidere chi farà parte del suo (al momento) triennio, chi diverrà sempre più patrimonio del Lecce. Nulla, in quest’ottica, verrà lasciato al caso.

Qui i singoli approfondimenti sui rinnovi di Mancosu, Gabriel Calderoni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce