Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Chi non gioca è ko o ci comunica di esserlo. Solo due i calciatori in uscita”

corvino

Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino, in sede di presentazione di Boban Nikolov, ha parlato della situazione del mercato giallorosso.

NIKOLOV. “E’ un elemento di caratura internazionale, visto che gioca per la Macedonia del Nord ed ha giocato in diversi massimi campionati europei, nonché in Europa League. Lo abbiamo potuto prendere anche grazie al fatto che ha il passaporto comunitario, pur essendo macedone. Abbiamo firmato un accordo di sei mesi, ma con opzione di rinnovo per tre anni. Ha esperienza, tecnica ed intelligenza tattica”.

ALTERNATIVE. “Volevamo dare a Corini quante più opzioni possibili, in un periodo di grandi e tanti impegni ravvicinati. A centrocampo vantiamo ora ben 8 elementi per quattro posti, assicurando al tecnico massima copertura perché le assenze, come abbiamo visto in questi giorni. Poi ci sono ruoli, come in difesa, dove abbiamo determinati elementi anche duttili, e li è il tecnico a doverli sfruttare al meglio”.

FALCO. “Ci stiamo sforzando al massimo è chiaro che un po’, determinate situazioni possono influire con lo sviluppo del calciomercato. Ci teniamo però a precisare che ogni movimento che facciamo è per il bene del Lecce, che non si farà mai mettere i piedi in testa né curerà mai interessi unilaterali“.

INFORTUNI. “Ci rifacciamo a ciò che ci riporta l’area sanitaria. Quando c’è un atleta che per una serie di aspetti, fisici, di salute eccetera, o perché magari è lui stesso a renderlo noto, veniamo a sapere non essere nella condizione di giocare, noi dirigenza non possiamo far altro che prenderne atto. E così è, in primis, per il mister, che utilizza sempre tutti gli elementi a disposizione. E’ inutile pensare a motivi non veri dietro il mancato utilizzo di un giocatore o l’altro”.

INGAGGI. “Ci siamo trovati a dover fronteggiare una situazione disastrosa dal punto di vista degli ingaggi, perché ci dovevamo liberare di elementi pesanti che con la B non centravano nulla e non erano funzionali. Il processo è lungo e difficile, e questo ha creato difficoltà ovviamente nel mercato, le quali sono state superate con l’impegno ed il lavoro di tutti”.

USCITE. “Al momento la nostra rosa è chiusa è completa. Gli unici giocatori in uscita sono Lo Faso e Dubickas. Non abbiamo interesse a mandar via nessuno, semplicemente se ci saranno offerte che convengono a tutte le parti, come detto, non tratterremo nessuno. Ma non siamo obbligati a fare altre cessioni oltre le due sopracitate in programma”.

EMPOLI. “Nella mia vita non mi sono mai svegliato per non vincere, quindi non firmo per un pareggio. Questo nonostante ci troviamo ad affrontare una squadra fortissima, che gira a mille. Non sarà affatto semplice”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Falco via da Lecce. Questa farsa è durata fin troppo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Falco via da Lecce. Questa farsa è durata fin troppo

Franz
Franz
3 anni fa

Forza Lecce.!!??‍♂️?❤

Maui
Maui
3 anni fa

Se volete andare in A come dicono e dite
Diretti… Il che la vedo molto difficile almeno per quest’anno..
Con una squadra come l Empoli bisigna giocare e fare la partita per poter portare via un pareggio..
Certo io vorrei il LECCE vincesse… Sia chiaro soprattutto con l Empoli….
Forxa Lecce

Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa

Non siamo, potenzialmente, secondi a nessuno; quindi qualsiasi squadra, se affrontata con determinazione e col giusto piglio, possiamo batterà.
Coraggio ragazzi facciamo vedere il vero Lecce.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

Albj
Albj
3 anni fa

Certo incontriamo una squadra capolista, ma con questo non ci dobbiamo dare per vinti, perciò con grande umiltà la affrontiamo e vinciamo. Forza ragazzi e forza Sempre Lecce.

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce