Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il dato del girone di ritorno: il Lecce vince solo se va in svantaggio

I giallorossi protagonisti di un singolare trend che può, al tempo stesso, essere visto sia con preoccupazione e positività.

Nelle prime cinque uscite in un girone di ritorno a dir poco rocambolesco per il Lecce, trovatosi protagonista di un andamento da montagne russe nel corso delle stesse gare, un dato particolare balza all’occhio. E’ quello relativo alle rimonte fatte e subite: se i giallorossi passano in vantaggio pareggiano o addirittura perdono, se in svantaggio vincono.

L’incipit di seconda metà di stagione ha infatti detto che l’avvio super con il Pordenone ha portato ad un pari risicato, quello più diesel ma condito di Stepinski-gol addirittura al ko con l’Ascoli e l’ottima ripresa con il Brescia ad un nuovo pari. Al contrario, con Cremonese e Cosenza i giallorossi non erano nemmeno sudati che già avevano preso gol. I guizzi di Anastasio e Gliozzi sono infatti giunti rispettivamente al settimo ed all’ottavo minuto di gioco, ma sono stati presso dimenticati grazie a due rimonte convincenti.

Il dato può certamente essere visto da una duplice prospettiva: da un lato i giallorossi stanno palesando un approccio alle gare preoccupante, dall’altro un carattere tale da reagire prontamente. Discorsi che lasciano il tempo che trovano perché, anche dopo dieci rimonte di fila, partire ad handicap non è mai una scelta furba. Di conseguenza è (anche) su questo che gli sforzi di Corini dovranno concentrarsi in settimana. Perché non è detto che le imprese in rimonta, benché alla portata, possano sempre riuscire.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pask
Pask
3 anni fa

“I guizzi di Anastasio e Gliozzi” (cit.)
E ci ete Anastasio??? Alla Cremonese ha segnato Gaetano.

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce