Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I PRECEDENTI – Due vittorie giallorosse su due nell’anno del ritorno in C

foti

E’ appena la seconda stagione in cui Lecce e Virtus Entella giocano lo stesso campionato. Il bilancio è tutto giallorosso.

Reduce dal beffardo pari sul campo del Pescara, il Lecce cercherà di ritrovare la strada giusta ospitando la Virtus Entella . I liguri, proprio come gli abruzzesi, frequentano ormai da tempo immemore gli ultimi posti della classifica e guardano tutti dal basso verso l’alto, alla ricerca dei primi punti della loro storia nel Salento. Le due formazioni si sono affrontate 2 volte nella loro storia al Via del Mare nella stessa annata di Lega Pro Prima Divisione, l’ex Serie C.

Il bilancio sorride ai giallorossi: 2 vittorie a 0, più 0 pareggi. Il primo dei due incroci fu la gara di campionato del 2012/13, l’anno del ritorno sia del club salentino che di quello ponentino in terza serie. La sfida della settima giornata si presentava come un vero e proprio big match, visto che il Lecce volava in classifica e l’Entella sembrava la principale indiziata per tentare di fermare l’undici di Lerda. Non vi fu però praticamente storia e dopo un’ora di gioco il punteggio era sul 3-0 grazie alla tripletta di bomber Foti. Il divario, acuito dal rosso ad Hamlili, venne mitigato dal centro di Rosso prima dei gol conclusivi di Falco prima e Bianchi poi.

Dopo il 4-2 del match d’andata le due squadre si ritroveranno a Lecce stavolta in un ritorno, quello dei playoff che segnò l’esordio casalingo sulla panchina leccese di Elio Gustinetti. Il tecnico specialista negli spareggi fu chiamato a risollevare le sorti di una squadra protagonista di un clamoroso crollo nel girone di ritorno, mentre quella di Prina si era confermata sui suoi livelli raggiungendo un traguardo storico. Anche nello spareggio, però, vi fu poca storia, con il Lecce in doppio vantaggio (Chevanton-Vanin) già al 27′ e match tirato solo nel finale dopo il gol di Vannucchi.

TABELLA PRECEDENTI A LECCE:

Totale incontri: 2
Vittorie Lecce: 2
Pareggi: 0
Vittorie Virtus Entella: 0
Gol Lecce: 6
Gol Virtus Entella: 3

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
Sassuolo-Lecce, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
lecce empoli
Qualche dubbio sul modulo e mega ballottaggio a centrocampo vinto dal giovane albanese. Ecco le...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce