Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Moriero: “A Tirana esperienza formativa nonostante tutto. Continuerà l’accoppiata con Miccoli”

L’allenatore leccese, intervistato da tmw, ha detto la sua sulle dimissioni, congiunte con il vice Fabrizio Miccoli, dalla Dinamo Tirana.

I FATTI. “Eravamo andati con grande entusiasmo, avevamo delle trattative in corso ma abbiamo deciso di fare questa esperienza in Albania trovando una città che ci ha accolto molto bene. Che esperienza è stata? Ci siamo messi al lavoro con grande umiltà. Abbiamo conosciuto ottimi ragazzi. È stata un’esperienza formativa. Ma abbiamo deciso di non continuare”.

OBIETTIVO. “Abbiamo cercato di portare la nostra cultura. Veniamo da Coverciano, la migliore scuola al mondo. Siamo arrivati con una cultura diversa e abbiamo dato qualcosa di diverso”.

COPPIA MORIERO-MICCOLI. “Fabrizio è un ragazzo a cui piace molto lavorare con i giovani. Per me è stata una grande sorpresa. È un ragazzo molto preparato. Si, l’accoppiata può continuare. In Italia? Quando fai l’allenatore non pensi all’Italia o all’estero. Ma alla passione, alla voglia di trasmettere la tua esperienza. Guardate Sannino che è andato in Grecia”.

COSTRUZIONE DAL BASSO. “Contano le vittorie, i punti, muovere la classifica. Poi il calcio è bello perché possono parlare tutti. La costruzione dal basso è la moda del momento ma il calcio è semplice: bisogna vivere la partita. E costruire quando ci sono i presupposti”.

SERIE A. “Scudetto all’Inter? Ha preso il volo e mi fa piacere. È una squadra compatta, unita. Credo nello Scudetto, ci ho sempre creduto. Ma va dato merito al Milan per il campionato straordinario. Dzeko? Mi auguro che gli torni la fascia al braccio. La Roma manca sempre di continuità quando deve fare il salto di qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore leccese si è espresso sul finale di campionato della formazione giallorossa...
L'ex calciatore di giallorossi e nerazzurri ne ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com...
L'allenatore leccese, doppio ex dell'incontro (15 reti con il Lecce e 12 con la Roma),...

Altre notizie

Calcio Lecce